....esatto Bruno.
Ma Filippo lo conosciamo,poi francamente se mi da dello scienziato non me ne importa una sega perche effettivamente sono 26 anni che studio la cosa....di persone che insieme a me hanno ragionato ne sono passate 200.....all anno.Visto lo scarso successo sul forum versione precedente,in termini di ragionamento,qui non voglio dire nulla.Le mie sono solo provocazioniaa....poi se volete ragioniamo insieme,con dati scientifici alla mano.Ma NON lo dice Laus,lo dice un qualsiasi testo scientifico universitario....lo dice internet,lo dice il mondo scientifico e accademico che ha voglia di esporsi e non è stipendiato dalle lobby.
Se....se interessa,uno domanda,io rispondo,uno legge la risposta si informa abbastanza facilmente....poi se ne ridiscute.
La cosa che mi preme e sottolineare....1 studente su 10 delle scuole medie,ha tempi sulla distanza nella corsa buoni o sufficienti.....MA......se paragonati a soli 30 anni fa.....risulterebbe insufficiente.Allora, i tempi sulla distanza erano raggiunti da 9 studenti su 10.....e parliamo delle scuole medie.Il problema.....5 su 10 sono seriamente sovrappeso.....ma ancora più serio.....tra quelli rientranti nel peso....quasi tutti sono ipotonici,anche quelli che fanno sport.
Provoco ancora......come mai tutte le tabelle.....tutte....sul peso...sui percentili dei pediatri...sullo stato di forma...o il famoso BMI.....sono tutte cose di 20....30....40 anni fa.....che nessuno aggiorna?????.....
Riprovoco......l uomo e un decatleta per natura.....non me ne frega una sega se sale un 7000 mangiando lardo e grana....deve poi essere anche in grado di correre 10km in 50 minuti.....3 km di nuoto.....50 di bicicletta.....entro determinati tempi....scena inficiare la salute fisica o mentale.M a ora non sto parlando di atleti....me ne occupo,ma se interessa apriamo un post a parte.Qui sto parlando di esseri normali,che a 60 anni,dovrebbero essere in grado di correre 10 km senza morire....vogliamo parlarne?
......Fed.....lo speck e il lardo si.....il grana....NI.......ma sei in grado di spiegare anche perché????.....
.....e le minacce Fed.....ti racconto una cosa...anzi la pubblico....hai fatto cento anni nel CNSAS...ne hai messi 55 nei sacchi.....Fed....ho fatto 10 anni il militare....ne ho visti 55 all anno nei sacchi....le tue minacce di passarmi tra gli scienzini del forum....sai dove me le attacco????......all imbrago....
Un abbraccio vecchio rompi coglioni!!!