Perdonerete....umile di origini,di estrazione sociale e di media cultura.
Per anni ho sentito pippe similvostre uscire da bocche di intellettuali o presunti tali,greche e stellette muniti,decidere del destino di centinaia di uomini.
Stessa sorte toccava udire da radioscarpone uscente dal parlamento italiano(le minuscole sono volute)....qualche intervista e poi via a sirene spiegate e palette al vento a bloccare l'altrui libertà a semafori e strade a largo scorrimento....fermi nell'intento del fottersene del popolino per correre a riempire la panza(propria) di cibarie e non.
Prodighi in consigli,tatticismi,elaborazione di piani e ragionamenti vari.....e poi?
.....poi partivi a razzo,bandiera al vento,carico dei tuoi ideali di giovane italiano convinto,idealista....ergerti a difensore delle leggi....camicia aperta,petto esposto....ecco girarti...i tuoi uomini dietro,forti nelle fiducia risposta in te....buttavi l'occhio più indietro....il nulla.
Armiamoci e partite.
L'uomo Mauro....???....ne conosci??
Io ho imparato a miei spese che i superuomini,esistono nei fumetti.
Sai cosa realmente mi preoccupa Mauro?....se quei 4 uomini decidono veramente che ne hanno piene le palle,smettono di chiacchierare e passano ai fatti....sono volatili per diabetici.
......ho tenuto duro Mauro...fin che ho potuto...da una decina di giorni ho fatto il botto.Piene le palle di inermi nascosti dietro una crisi che serve da paravento a tanti,uomini e donne che si presentano con il diario delle giustificazioni aperto e penna in mano,dove l'ultimo degli scolari asini proverebbe pudore e vergogna....la gente del forse,del vedremo,dell'attimino.
Abbraccio a tutti.
Ciao Maurone....