Alimentazione......

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: Alimentazione......

Messaggioda alverspir » 29/10/2013, 20:31

ONURB ha scritto:Qualcuno mi insegna come si fa a riportare ,evidenziato,una parte di una frase scritta precedentemente da un altro,senza fare il copia e incolla come ho fatto adesso io???????????????????????? grazie....................

...come ho appena fatto io? :tieemo:
quando apri la finestra dove rispondere... sotto ci sono i post precedenti... vai in quello che devi citare... selezioni solo laparte di frase/i che ti interessa... fai un clic su CITA (non quella di Tarzan) che si trova in alto a destra di ogni post... et voilà

piuttosto... bisogna che prima o poi veniamo dalle tue parti a mangiare il risotto col tastasal...
alverspir

Messaggioda ONURB » 29/10/2013, 20:44

......sapevo che mi avresti risposto tu...........grande Alver.........ecco,l'idea del risotto e' ottima......noi invece di trovarci x monti,ci troviamo a tavola.........potremo fare una mini bradipata qua a Verona..................magari viene anche lo Sherpa,che anche se ha l'anca "matta",ma la bocca e' ancora buona................

ciao bello............
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda Laustorre » 29/10/2013, 21:16

Bruno....Claudio,alias Antico,e un pataccaro....nn mangia carne e pesce...
....cosa hai mangiato ieri sera Claudio.....bis di primi....come bis di primi.....si,risotto con i calamari e linguine allo scoglio... :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: .

Vedi Bruno,cosa e come mangiare se vuoi lo discutiamo a parte,come ho fatto con altri.Ci sono poi un sacco di fattori che possono incidere o meno sulla tua giornata,ne è un esempio tipico l abbiocco post prandiale da pseudo carboidrati(pasta...riso...pane....) che cozza pesantemente con la successiva attività da ufficio ad esempio.
Ogni sport ha la sua alimentazione, ma credimi non è così difficile.
E sul lardo e sul grana a 6000 metri con mio immenso rammarico devo dare ragione a Filippo(ma già tre anni fa aveva detto la stessa cosa e gli avevo dato ragione).

Qui mi interessava capire,saper se gente che quasi sicuramente ha una discreta se non buona condizione fisica nella propria età anagrafica,sa anche alimentarsi,conosce i danni causati dal cibo commerciale,conosce le bugie riguardanti l alimentazione.E soprattutto se non vi fa incazzare che uno studente di medicina,nella sua successiva specializzazione alimentare studi e si laurei sapendo che i carboidrati nella pasta esistono in modica percentuale e per giunta non digeribili....e poi vi venda la dieta con i 50 grammi di riso....50 grammi di pane....50 grammi di pasta.
Non mangiare proteine animali e possibile,certo....solo che mi piacerebbe far una biopsia muscolare a un 46 enne,come me...che mangia solo vegetariano....e vedere toccare con mano la realtà dei valori corporei.Anche mia mamma ha 84 anni,non usa il bastone,sta benino....ma è in quello stato da circa 20 anni....tenuta insieme da pastiglie contro....contro...
Io credo si possa arrivare a 80 anni tutti...senza uso di medicinali,spendendo poco o niente e sopratutto senza porcherie.
Laustorre

Messaggioda pudra » 30/10/2013, 15:58

Laustorre ha scritto:i carboidrati nella pasta esistono in modica percentuale e per giunta non digeribili....e poi vi venda la dieta con i 50 grammi di riso....50 grammi di pane....50 grammi di pasta.

http://www.valori-alimenti.com/nutrizio ... a20091.php
carboidrati 90%

http://www.my-personaltrainer.it/alimen ... onali.html
carboidarati 87%

proprio modica non mi sembra...
più che non digeribili sono digeribili in più tempo perché sono carboidrati complessi.

poi non mi sembra che un tempo in italia i giovani e gli adolescenti mangiavano meno pasta e riso, piuttosto mangiavano meno alimenti spazzatura o facevano più attività fisica.

secondo te, bisognerebbe mangiare verdure e carne lasciando perdere riso, pane e pasta.
puoi linkare qualche studio che la pensa come te?
ri-grazie!
Ultima modifica di pudra il 30/10/2013, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda Laustorre » 30/10/2013, 17:13

....no,non metto nessun link.Vai su internet ed è pieno di notizie al riguardo,con milioni di diete e consigli alimentari.
Sto solo cercando di dire che i farinacei....contengono una modica quantità di zuccheri semplici(tecnicamente chiamati carboidrati) e una quantità minima di zuccheri complessi(sempre di carboidrati parliamo).I carbo.....idrati in natura NON esistono....esistono gli zuccheri semplici e complessi.Di questi,nel nostro stomaco avviene la trasformazione in amidi...(chiamali carboidrati se viene più facile)...amilosio ed amilopectina(sempre di farinacei si parla,non di riso o altri "carboidrati").Peccato che di questi due,solo uno viene assimilato....ed in modica quantità....l altro diventa....feci.
Ora...Pudra...cercare di spiegare la scienza dell alimentazione in 10 righe....perdonami....
Oltretutto il mondo intero associa i carboidrati alla pasta,pane,riso,torte,eccetera....un po' come dire che le carote sono ortaggi....invece sono radici.E non fanno parte delle verdure.....
Ma restiamo sulla pasta....

Ps....puoi mangiare tonnellate di maionese e nutella e stare da dio....per quanto?...i nostri nonni stavano meglio di noi x altri motivi....
Laustorre

Messaggioda muress » 30/10/2013, 17:36

Vedi che alla fine ho fatto bene a saltare la bradipata... Come avrei fatto con tutti quei primi a base di pasta indigeribile e poi con tutti quei formaggi indigeribili e indigestibili...e nella malghe che avete passato dove si producono formaggi, latte, tome e yogurt assolutamente indigeribili, indigestibili e indigesti...mamma che dolore...

Mi pare oppurtuno ricordare al prossimo organizzatore di convivi alias Storm Sentry che non si potrà..
..mangiare pasta e formaggi perchè non si digeriscono...
..mangiare carne di maiale e bovino perchè si offendono altre religioni...
..mangiare carne in generale perchè si va contro il pensiero vegetariano...
..mangiare uova perchè si irritano i vegani (che io adoro perchè più vegani ci sono più carne e uova sono disponibili per me)
..mangiare verdura perchè la loro coltivazione sottrae terra al bosco e alla natura...
..bere alcolici perchè poi devi guidare per tornare a casa...
..nemmeno bere acqua perchè saremo in periodo di siccità e quindi tutto andrà razionato e conservato per madre terra..

Vi saluto che fra un pò devo andare con amici a mangiare la pizza, accompagnata da una birra e forse da un buon gelato rigorosamente a base di latte di vacca alpina. Se torno a scrivere vuol dire che ho passato la notte indenne.
muress

Messaggioda Arterio Lupin » 30/10/2013, 19:04

Sono d'accordo con tutti, ma soprattutto con muress....

Grazie, vegani!!! Vi adoro!!! Ma rispettatemi come io rispetto voi...

Lascio una mia foto abbastanza recente, mentre mi nutro di una parca fettina di carne...

Saluti a tutti

Immagine
Arterio Lupin

Messaggioda Arterio Lupin » 30/10/2013, 19:10

Siamo tutti contro la violenza!!!!

Immagine

Uniamoci, e liberiamo chi è rinchiuso e oppresso!!! Noi, soprattutto veneti e friulani, siamo grandi libertadores...

Immagine

E ricordate che:

Immagine
Arterio Lupin

Messaggioda alverspir » 30/10/2013, 20:23

muress ha scritto:... e forse da un buon gelato rigorosamente a base di latte di vacca alpina.

Col piffero che il vostro latte è di vacca alpina... Tuttalpiù di alghe dell'Adriatico. :botemo:
C'è tanto di quel latte fatto con varia polvere in giro da far paura... tanto per confermare quel che il Laus dice sull'adulterazione degli alimenti...
alverspir

Messaggioda daniela » 31/10/2013, 0:23

Laustorre ha scritto:....no,non metto nessun link.Vai su internet ed è pieno di notizie al riguardo,con milioni di diete e consigli alimentari.

E' appunto questo il problema, c'è il caos delle diete, una contraddice l'altra, in 15 anni devo ancora trovare una dieta giusta per il colon irritabile, e siccome mi sono stancata ho deciso che è tutto psicosomatico,....infatti quando sono in montagna sto meglio!!! :D

Comunque la dieta dissociata, che non è facile da seguire, perchè non bisogna essere troppo affamati o avere figli che lasciano avanzi, è quella che mi ha dato più benessere.
daniela

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna