È così credevo che il coronamento di una trentina di anni di studi,prove,analisi,nottate, fosse il mettersi al servizio del prossimo, gratuitamente, per arrivare all'obiettivo.Un anno a preparare due skyrunner, una squadra mista di cross Fit, qualche ragazza in cerca di un gluteo più tonico, dei cinquantenni non proprio in forma.
Tutti hanno raggiunto i loro obiettivi....tutti hanno ottenuto risultati ottimi in gara.
Gran festa, famiglie riunite, festa al personal trainer nonché consulente atletico/alimentare....con le famiglie...con i figli...i figli....RIGOROSAMENTE fuori forma, sia grandi che piccoli.Sportivi magari ma alimentati di merda e con ampio costo,inutile costo.
Così, a tavola, in una serata che doveva essere una festa è un modo per rilanciare chissà un futuro lontano dal mio attuale lavoro, per gioco, contiamo le calorie medie che i commensali ingurgitano in una giornata normale, dove il normale sta per giorno nel quale non mi alleno:
Donne, mediamente 5-600 calorie oltre il fabbisogno di una donna sportivo/ atletica;
Uomini, mediamente 1000 calorie oltre il fabbisogno di uno sportivo medio, alcuni oltre nel loro "mangiare poco" di circa 800 calorie la mia soglia di ricarica glicogeno.
Figli....adolescenti con media di 450-500 calorie al di sotto del fabbisogno normale ma con un netto sbilanciamento verso verso gli zuccheri semplici e i grassi idrogenati.
Disidratazione a livelli assurdi,gente non abbronzata con pelle secca( a Milano.....) e labbra screpolate in piena calura tropicale padana.
Stronzate tipo la biologa che se ne esce dicendo...." Ma sai...ho visto su YouTube un video di Berrino che smitizza il bere o il girare con la bottiglia di acqua"....
E....mi collego con l'amico che in altro post parlava di mal di montagna....occhio che la disidratazione è una delle prime cause del soffrire la quota.
Spiegatemi perché fate sport è stramangiate o mangiate inutilmente....perché?? .... Perché andate a farvi far "diete" quando la parola dieta in se è per se non significa un cazzo...
....spiegatemi perché vi allenate tutti i giorni o quasi da anni, a cazzo, mangiate di merda e non vi si accende uno, almeno uno dei neuroni a dirvi che se siete a regime alimentare e vi allenate per perdere peso e non cambiate di una virgola....perché vi affidate a 100 euro di programma, a 200 euro di " dieta" e....morta lì.
Sopratutto....perché vi fa piacere vedere i vostri figli maschi avere la terza di seno, e le vostre figlie avere due pance e braccia cadenti....perché??
Chiudo: contiamo le calorie settimanali....io in regime estivo metabolico spinto ma non troppo, il tipo alla mia destra che si llena da dieci anni, A DIETA PER perdere peso.Ebbene....lui in 4 giorni raggiunge e supera i mio regime alimentare su 7 gg....differenza io sono all'8% di tessuto adiposo, lui è al 12....lui ha 41 anni e corre i 10 km con una zavorra di 9 kg...come se camminasse con una confezione di acqua nello zaino al mio confronto....chiude i 10 in 60 minuti.Io 52 anni...chiudo i 10 in 51 minuti a 80 kg di peso.Risposta...la tua è genetica....si,povero coglione credici!!