Credo che i report di questi giorni siano la miglior risposta che si potesse dare al post di apertura di questa discussione.
Chi l'ha scritto dà giudizi chiaramente personali, che io, sempre a mio personale parere, ritengo faziosi e per nulla obbiettivi.
Lasciando da parte il discorso delle "quattro faccine deficienti", che i nostri screzi personali non interessano a nessuno, parlare di "quattro post fotografici di valore" (...ed è facile immaginare chi sia l'autore di questi 4 post, vero ?) mi sembra fortemente ingiusto e ingeneroso nei confronti di tutti quelli che si sono dati da fare per condividere le loro esperienze e postare letture e spunti invece interessanti.
E' stata data una risposta usando il linguaggio della Montagna, nei confronti di sciocchezze come "senatori" o "seconda repubblica".
Colgo quindi l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno scritto delle loro esperienze, o hanno commentato quelle altrui o si sono anche solo limitati a leggerle.
Questa è la strada giusta affinchè il forum diventi uno spazio
per tutti dove condividere le proprie esperienze, commentare, criticare o anche solo leggere, a seconda di quanto, ciascuno di noi, si sente di voler fare.
Uno spazio dove poter respirare aria "fresca" nonostante si sia seduti davanti a un monitor invece che a una croce di vetta.
E poi cos'è 'staltra sciocchezza che "nei forum come nella vita di tutti i giorni" c'è chi "la Vita la succhia dagli altri". Di cose che ti "succhiano la Vita", ma veramente, ce ne sono già abbastanza nel mondo reale (e ne abbiamo avuto anche un esempio molto recente, purtroppo).
Qua siamo su un forum, per cui cerchiamo di dare alle cose il giusto peso, una buona volta!
Scusate lo sfogo, ma di questi cliché e di questi interventi opprimenti fatti solo per partito preso, mi sarei anche un pò "stuffato"
Buon weekend a tutti, che io vado in Montagna e mi auguro lo stesso di voi. E se non ci andate fisicamente, andateci almeno col pensiero.
dokkodo