Cioci ha scritto:...mi è stata fornita da un dietologo, nella quale non trovo il divieto di mangiare prodotti provenienti da animali...
Mai come in queste situazioni
l'abito non fa il monaco.
Tanti titolati -
in tutti i campi - sono degli emeriti cialtroni. Altri sono superficiali e tanti altri persone serie che si documentano, si aggiornano, ecc...
Nel mondo della salute purtroppo l'essere umano è di uno sciacallaggio estremo. Dalle multinazionali di medicinali al santone che ti tocca l'orecchio, dice due stronzate in aramaico e ti assicura che guarirai dai brufoli del culo...
E' sufficiente documentarsi su cosa salta fuori giorno dopo giorno negli scandali (documentazione giuridica e amministrativa post indagini e condanne) nella sanità per farsi un'idea di cosa sia la punta dell'iceberg... immagina il resto...
Non esiste la dieta per due persone, immagina per un tipo. Ogni cosidetta dieta deve trovare riscontro con la persona singola, il suo modo di vivere, e tutto quello che ne consegue. E come detto spesso, senza movimento e 'sudore' non c'è dieta che tenga!
Un aneddoto vecchiotto ma tragicamente divertente.
Una mia vecchia collega di lavoro in abbondante sovvrappeso (quasi obesità) va dal dietologo (a suo dire bravo, conosciuto, titolato,...) e 'sto tipo le prescrive: pane, pasta, formaggi, latte...
Risultato: ha aumentato del 30% il suo peso ed ha rischiato la vita a 40 ANNI!!!
Infine. Credo che se focalizziamo il fatto che:
mangiare meglio ed in maniera più intelligente e sana non vuole dire star male, soffrire, rinunciare ecc.....
si evince che mangiare male ed in maniera sconsiderata fa male, non ti fa stare meglio; questa è una puttanata grande come una casa.
Non conosco nessuno (dopo tanti anni credo di aver conosciuto un pò di gente) che mangia male e stia bene.
Senza entrare nello specifico dei piatti elencati che tra essi ci sono sicuramente valutazioni ben diverse.