Alimentazione......

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: Alimentazione......

Messaggioda giubi_pd » 13/11/2013, 23:21

Laustorre ha scritto:Allora,io vado con ordine.
Giuby,provoca relativamente,perché se leggiamo quello che scriveva due anni fa,mi da sostanzialmente ragione...e ora,più o meno,segue la linea.Magari potrebbe ottimizzare gli sforzi che compie,pur mangiando goloso,ma se a lui sta bene così,sono felice per lui.

...

Abbraccio.

Laus, il fatto è che per anni, per il rugby facevo la vita da atleta, 340 giorni di dieta ferrea, a parte 20gg d'estate, tutto per potermi giocare un posto da titolare in campo.. poi ho deciso che doveva esserci un limite e dovevo vivere..
Poi è ovvio che cerco sempre di non esagerare.. dopo la feijoada di stasera mi mangerò verdure per una settimana e basta :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 14/11/2013, 10:35

hai ragione Andrea...sono stato troppo approssimativo

e sul Farro...in realtà...è vero...ho pensato alle lenticchie e invece ho scritto una minkiata enorme..
cercherò di essere più preciso in futuro..
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda fedipos » 14/11/2013, 10:54

Vado a suicidarmi, mi taglio le vene nella vasca da bagno guardando un filmato di un baccanale ai tempi di Caligola.
fedipos

Messaggioda giubi_pd » 14/11/2013, 11:27

fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Cioci » 14/11/2013, 15:50

Buongiorno,
io credo che in fatto di alimentazione molti pensano di essere dottori e/o dietologi senza alcun titolo!
Seguo una dieta molto elastica, mi è stata fornita da un dietologo, nella quale non trovo il divieto di mangiare prodotti provenienti da animali (Latte, uova, carne...) e ne il divieto di mangiare prodotti farinacei (ecceto quando a cicli sono in fase di "scarico" carboidrati).

Inoltre la vita è una sola, quindi se ci neghiamo i peccati di gola come un bel piatto di cotechino e pearà / polenta con lardo, sopressa e funghi / bollito di carne / ossi / trippa / filetto / costata / tagliata / carbonara / taglieri di formaggi con salumi insaccati e mostarde / ecc..

Non dico che mangiare sempre i piatti sopra indicati faccia bene ma quando ci vuole...CI VUOLE :D
La montagna è come un amore: se sei respinto, è meglio tornare in basso e non insistere.
Cioci

Messaggioda fedipos » 14/11/2013, 16:23

Cioci, se vuoi puoi iscriverti al mio club " Non voglio vivere da ammalato per morire da sano".
fedipos

Messaggioda ONURB » 14/11/2013, 17:55

x STORM:

sei stato alla palestra di Stallavena?
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda alverspir » 14/11/2013, 18:00

Cioci ha scritto:...mi è stata fornita da un dietologo, nella quale non trovo il divieto di mangiare prodotti provenienti da animali...

Mai come in queste situazioni l'abito non fa il monaco.
Tanti titolati - in tutti i campi - sono degli emeriti cialtroni. Altri sono superficiali e tanti altri persone serie che si documentano, si aggiornano, ecc...
Nel mondo della salute purtroppo l'essere umano è di uno sciacallaggio estremo. Dalle multinazionali di medicinali al santone che ti tocca l'orecchio, dice due stronzate in aramaico e ti assicura che guarirai dai brufoli del culo...
E' sufficiente documentarsi su cosa salta fuori giorno dopo giorno negli scandali (documentazione giuridica e amministrativa post indagini e condanne) nella sanità per farsi un'idea di cosa sia la punta dell'iceberg... immagina il resto...
Non esiste la dieta per due persone, immagina per un tipo. Ogni cosidetta dieta deve trovare riscontro con la persona singola, il suo modo di vivere, e tutto quello che ne consegue. E come detto spesso, senza movimento e 'sudore' non c'è dieta che tenga!
Un aneddoto vecchiotto ma tragicamente divertente.
Una mia vecchia collega di lavoro in abbondante sovvrappeso (quasi obesità) va dal dietologo (a suo dire bravo, conosciuto, titolato,...) e 'sto tipo le prescrive: pane, pasta, formaggi, latte...
Risultato: ha aumentato del 30% il suo peso ed ha rischiato la vita a 40 ANNI!!!

Infine. Credo che se focalizziamo il fatto che:
mangiare meglio ed in maniera più intelligente e sana non vuole dire star male, soffrire, rinunciare ecc.....
si evince che mangiare male ed in maniera sconsiderata fa male, non ti fa stare meglio; questa è una puttanata grande come una casa.
Non conosco nessuno (dopo tanti anni credo di aver conosciuto un pò di gente) che mangia male e stia bene.

Senza entrare nello specifico dei piatti elencati che tra essi ci sono sicuramente valutazioni ben diverse.
Ultima modifica di alverspir il 14/11/2013, 18:03, modificato 1 volta in totale.
alverspir

Messaggioda alverspir » 14/11/2013, 18:02

ONURB ha scritto:x STORM: sei stato alla palestra di Stallavena?

Sì, c'era. L'hanno visto rincorrere due cinghiali con coltello e forchetta nelle mani ed il tovagliolo intorno al collo... :aaaemo:
alverspir

Messaggioda Cioci » 14/11/2013, 18:45

fedipos ha scritto:Cioci, se vuoi puoi iscriverti al mio club " Non voglio vivere da ammalato per morire da sano".

Mi piace :vekemo: :aaaemo:

alverspir ha scritto: E come detto spesso, senza movimento e 'sudore' non c'è dieta che tenga!

Su questo punto sono pienamente d'accordo con te, non sarei mai riuscito a passare dai 90Kg che pesavo il 30 Maggio 2012 ai 65kg di adesso solo con una semplice dieta, correndo tutte le mattine, distruggendomi di esercizi e praticando 2 sport (Lunedi arrampicata, Martedi calcio, Mercoledi arrampicata, Giovedi calcio) sono riuscito ad ottenere questo risultato, se uno sta a casa e poltrisce e si limita a seguire una dieta magari non sarà "fuori peso forma" ma sicuramente avrà più massa grassa che magra con tutti i problemi che essa comporta :vekemo:
La montagna è come un amore: se sei respinto, è meglio tornare in basso e non insistere.
Cioci

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna