da Laustorre » 13/11/2013, 22:25
Allora,io vado con ordine.
Giuby,provoca relativamente,perché se leggiamo quello che scriveva due anni fa,mi da sostanzialmente ragione...e ora,più o meno,segue la linea.Magari potrebbe ottimizzare gli sforzi che compie,pur mangiando goloso,ma se a lui sta bene così,sono felice per lui.
Storm.....perdonami...ma stai andando a spanne....e quelle spanne sono pericolose.
In un tuo post recente parli di proteine .....del farro...??????....e di cos altro non ricordo...
Allora....ti sei confuso vero?....o è uno scherzo.....
In tal caso va bene,ma lo dici.Diversamente,argomenti dove caspita trovi le proteine nel farro....di quale tipo sono e se il corpo umano ha gli enzimi per digerirli.Perche anche i fagioli sono proteici....ma sono dannosi.
Questo è uno dei motivi per il quale odio fare copia e incolla.....ora andate a cercare i motivi per i quali i legumi sono dannosi e ragionate di vostro.
Insulinoresistenza....Stefano....non vuol dire niente.
Brevemente.....insulinoresistenza SE.....SE......SE.....il pancreas non secerne la giusta quantità di Glucagone.E tu sai cosa e il Glucagone vero?......a seguito di insulinoresistenza,si ha da una iperglicemia,una ipoglicemia anomala....che alla lunga sfocia in malattie tipo diabete, o correlate.ma obiettivamente....qui dentro parlare come medici credo non freghi a nessuno?Soprattutto se spiegate a capocchia così Stefano,perché sull insulinoresistenza hanno scritto tomi da 500 pagine....e non puoi buttare un termine lì così.
Poi,perdonami,ma il concetto di aumento di tessuto adiposo e una cosa....l aumento di peso e un altra.
E,scusami se te lo dico,ma non è come dici tu.
La conta calorica,va bene per i dietologi che devono giustificare una laurea servomultinazionalpopolare....e portare a casa uno stipendio senza farla fuori dal vaso.
Se io mangio 300 grammi di penne al ragù....e una bella fetta di torta....e una ciotola di frutta fresca.....ho ingerito circa 2300.....2400 calorie.Se vogliamo credere che siano zuccheri...bene facciamolo.Per digerire una siffatta mole di carboidrati,servono circa 3 litri di acqua....in gran parte presa dalle riserve organiche...in parte presa da quello che bevi.
In 3...4 ore hai digerito e in un altra ora...Massimo due....l intestino crasso sta già trasformando il tutto in feci...diciamo che dopo altre due...tre ore sei pronto per evacuare.Pero......succede che l acqua dall intestino crasso,viene richiamata per diluire gli zuccheri in eccesso....e per riconvertire gli stessi in tessuto adiposo,per la parte calorica in eccesso.L acqua utilizzata,chiaramente,non è disponibile per altro....così,devi per forza introdurne altra....che a sua volta essendo tu scarico...ne richiama altra.Bene, quello che hai mangiato ieri,oggi ti fa sostanzialmente pesare 2 kg in più....ma che sono di acqua intra cellulare in eccesso.In un paio di giorni di alimentazione normale,ritorni senza fare maratone o sforzi fisici in eccesso,al tuo peso normale.Certo....alla lunga anche questo meccanismo salta.....
Ora.....io mangio a pranzo 800 gr di carne....con delle verdure crude(poche perché i minerali delle verdure,se assunti in grande quantità inibiscono l assunzione delle proteine)...sono circa 2500...2600 calorie(olio e condimento compreso)...servono dalle 8 alle 10 ore perché vengano digeriti....e servono circa 1,5 litri di acqua per ogni 200grammi di carne...in 13...15 ore sono nell intestino crasso....in 24 ore sono feci....solo che....l acqua utilizzata per digerire la carne,mano a mano che viene elaborata,viene espulsa con le urine,perché carica di sostanze nocive di scarto.Il risultato e che il giorno dopo,peserò 300....400 grammi in più....e nel giro di altre 2...3 ore,sono nel peso forma.
Ok?????
Ti spiego perché la conta calorica,così come viene venduta e una puttanate,come il BMI....e i carboidrati della pasta e altre cagate simili.
La dieta,viene fatta,come la conta calorica,in parte sul peso della persona,in parte sulla attività fisica.
Ti chiedono i tuoi obiettivi.....voglio dimagrire....e quindi ti tolgono calorie,per fare in modo che privandoti,tu dimagrisca.
Mi fermo qui,perché sono curioso di sapere se questo concetto interessa,se fino ad ora e chiaro,se ci sono dubbi.
Se interessa continuo.
Intanto vi invito a guardare anche il vecchio forum,perché molto l ho già scritto due anni fa...
Abbraccio.