parliamo pure di tecnica, ma non è quella che ci fa salire, non il sottoscritto.
Giusto!!!! Ma non si può nemmeno salire solo con le emozioni....
O sbaglio?
parliamo pure di tecnica, ma non è quella che ci fa salire, non il sottoscritto.
multi79 ha scritto:
X quanto riguarda Simone Moro... non me la sono presa con lui... ma mi sono chiesto come mai un alpinista come lui abbia accettato di condurre un programma simile...
E poi Luca.. scusa ma tra fare la scimmia attaccato a un cavo e salire il Bianco non mi sembra la stessa cosa... già è sbagliato l'approccio della prima cosa... figuariamoci se passa il messaggio che sia tutto facile perchè tanto c'è la guida...
multi79 ha scritto:parliamo pure di tecnica, ma non è quella che ci fa salire, non il sottoscritto.
O sbaglio?
Luca Calvi ha scritto:multi79 ha scritto:
X quanto riguarda Simone Moro... non me la sono presa con lui... ma mi sono chiesto come mai un alpinista come lui abbia accettato di condurre un programma simile...
E poi Luca.. scusa ma tra fare la scimmia attaccato a un cavo e salire il Bianco non mi sembra la stessa cosa... già è sbagliato l'approccio della prima cosa... figuariamoci se passa il messaggio che sia tutto facile perchè tanto c'è la guida...
Se un americano più panzone di me paga e sale a 8848, perché un altro panzone non può salire in tre giorni a 4810??? E' una camminata, con qualche tratto ove le guide "salamano" il cliente. Un reality lo puoi fare benissimo. Non è quello il punto.
Il punto non è nemmeno il reality. Non è quello che porta a pensare così della montagna o della natura. Il reality è l'effetto del pensiero comune e generale, non la causa. La montagna e l'avventura vengono "svendute" da tempo ed il reality è l'effetto di tutto ciò, non la causa.
Il danno è già stato fatto da anni. Questo reality è solo il risultato in forma di trasmissione televisiva della situazione in cui ci ritroviamo.
SHERPA61 ha scritto:multi79 ha scritto:parliamo pure di tecnica, ma non è quella che ci fa salire, non il sottoscritto.
O sbaglio?
si, per me, non in assoluto.
non ho mai cercato la prestazione, dove arrivo con le mie forze li devo essere.
la tecnica prima o poi ti ferma, l'Emozione mai.
quest'anno, dopo tanti anni...un mattino alle 04.00 son partito, solo....verso la Slovenia, avevo rivisto lo Jalovec dal Triglav, una Montagna maestosa...nel mio immaginario irraggiungibile una volta, poi.....una volta in val Planica, avvicinandolo, laggiù..altissimo...illuminato in una giornata di quelle senza nulla se non panorami......e.......ho iniziato....a salire......sentiero.....crestina.....attrezzato.....libera....e ......cima.
e poi giù...dall'altra parte.....parete male attrezzata o alla slovena.....solo.....timore....e poi.....di nuovo giù....a voltarmi.....a sorridere rabbrividendo......1700 md.....9 ore....ma.....nulla in confronto a quello che ho dentro da allora.
la tecnica ti ferma, prima o poi, se non la superi con l'Emozione.
fedipos ha scritto:Cosa vuoi che sia dopo aver fatto in 7 ore 3750/5450 andata e ritorno. Eh, stai invecchiando anche te.
Beloot ha scritto:Mamma mia, non c'è nessuno che spara ad Arisa
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti