Alimentazione......

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: Alimentazione......

Messaggioda fedipos » 27/10/2013, 17:28

Se quello dei dromedari sono io , non mi sta bene: io discuto di yak in sanscrito.E Laus mi deve stare a sentire, porca paletta! ( I pelosi sono solo erbivori e portano 150 kg di carico a 6000 metri).
fedipos

Messaggioda Fitman68 » 28/10/2013, 7:18

ONURB ha scritto:Ciao Laus,........io ho un amico,con cui vado spesso x monti,che da un paio d'anni e' vegetariano.....anzi quasi vegano.......mangia solo proteine di tipo vegetale(piselli,fagioli,ecc),sta meglio di prima quando mangiava di tutto,e' piu' leggero e va x monti con una gamba che io faccio fatica a stargli dietro........e invece avrei giurato il contrario..............

Se l'attività è prevalentemente aerobica di media intensità (come per l'escursionismo) le proteine hanno un ruolo marginale nella prestazione.
Fitman68

Messaggioda giubi_pd » 28/10/2013, 11:11

fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda tittus65 » 28/10/2013, 11:34

A me però viene un dubbio....

Laustorre ha scritto:...1 studente su 10 delle scuole medie,ha tempi sulla distanza nella corsa buoni o sufficienti...

Laustorre ha scritto:...5 su 10 sono seriamente sovrappeso...

...quasi tutti però sono campioni di velocità nella composizione dei messaggi con il telefonino oppure con i videogiochi.
Non è che per caso oggi i giovani e i giovanissimi mediamente fanno molta meno attività fisica di qualche decennio fa ? (Salvo eccezioni, naturalmente)
Non è che per caso preferiscono chattare, scambiarsi messaggini, giocare ai videogames o guardarsi i cartoni in tv mangiando merendine piuttosto che farsi una partita a pallone in cortile, andare in piscina o in bicicletta o qualsiasi altra attività all'aperto ?
Questo magari spiegherebbe qualcosa, o no ?
Racconti di alpinismo e non solo:
http://www.intraigiarun.it
tittus65

Messaggioda fedipos » 28/10/2013, 12:05

Tanto per quotare Tittus: io da sempre faccio la spesa in giro per supermercati. Consiglio vivamente a tutti, prima di argomentare disquisizioni scientifiche del ca.Z2.o di prendere questa sana abitudine per osservare le varie mamme con boci che fanno la spesa. Nel dettaglio, osservare cosa mettono nel carrello i boci sempre tassativamente impegnati col telefonino in mano. Provare per credere.
fedipos

Messaggioda Fitman68 » 28/10/2013, 12:48

Il progresso ha creato una società di smidollati...non che io sia una roccia, ma perlomeno non uso l'auto per andar a ca..re!
I giovani hanno una tecnologia in mano che gli permette di non muoversi, non pensare, non vivere!
Perché fare fatica con lo sport? Non serve a nulla, tanto poi c'è la medicina che tampona gli abusi che si compiono sul proprio corpo (ma a questo siamo già bravi noi stessi!)
E più andiamo avanti e peggio sarà! :maaemo:
Fitman68

Messaggioda Arterio Lupin » 28/10/2013, 12:59

C'è pigrizia mentale,più che altro.

Le mamme ed i papà non hanno più tempo per cucinare decentemente i cibi, più comodo mettere in mano dieci euro per il McDonald.

E' più semplice regalare un game boy che caricare i figli ed andare a fare una camminata nel parco od a tirare quattro calci ad un pallone.

Siamo i figli della nostra epoca, mangiamo ciò che ci meritiamo.
Arterio Lupin

Messaggioda fudos » 28/10/2013, 20:53

interessante sto topic...
anche qua si parla di prestazioni!
http://www.youtube.com/watch?v=DvKHBbPM ... e=youtu.be
fudos

Messaggioda fudos » 28/10/2013, 21:07

fudos

Messaggioda fudos » 28/10/2013, 21:18

per finire volevo ricordare che a rovereto c'è il cerism, qua una piccola intervista al direttore federico schena
http://www.youtube.com/watch?v=9jpKqCFJm58
fudos

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna