comincio da qui.....
viewtopic.php?f=26&t=2385
.....
La Ghya Lo BLITZ.
Sconvolto.
2011…..inizia con la Bradipata alla Sega la conoscenza (mia) dei “mostri” di questo forum.
Io…considero di aver avuto la fortuna di aver conosciuto delle gran persone su VieFerrate….che mi hanno cambiato (in meglio) la vita.
Dicevo….nel 2011 ci conosciamo….con tanti di voi…e col Blitz ….nel vecchio forum ci sono 14 pagine a magnificare quel giorno, organizzato da Arterio.
Poi….con gli anni…abbiam messo su tante cose…..escursioni…scalate…trekking….bradipate…somarate….ecc…
Siamo nel 2015 e ho la fortuna di organizzare la 1a Somarata ….in quel della Val Zemola…..e con grande gioia a quella Somarata partecipano parecchi dei “mostri” di Vieferrate e del SomariTeam, tra cui il Blitz……a fine del gg 1 …la mia foto mentale è che tutti sono già in branda e Blitz e ancora in piedi…..grappetta in mano….a chiacchierare (e fondamentalmente rompere i coglioni…) alla Roberta , la gestrice….e io…..”Blitz….zio can….va a dormir…..se no doman mattina col casso che la Roby ci fa la colazione”…….
Siamo nel 2017….e col Blitz salgo il Pizzoc…..una giornata io e lui….
Poi…arriva il 2019….sono al telefono (non mi ricordo per quale motivo….) col Fed….e commentando qualche cagata di un novo forumista che si era trovato nelle peste…faccio..”capisco fosse successo al Blitz….con i giri da paura che fa”….e Fed…”non sai del Blitz…??...non cammina più……ha i polmoni andati….aspetta un trapianto”---!!!_-----
Ci resto di merda……..ucciso.
Passan due giorni e… messaggio al Marco (Blitz…..viene meglio)….”ci sentiamo.?”…alla sera sto con lui un’ora a farmi spiegare….cristo santo…tutti i polmoni bucati…e nessuna possibilità di regressione…..e …cazzo Blitz…sembrava mi parlassi dal campo 2 dell’Everest ..”sai sherpa….se tengo la bombola aperta a 3 lt……riesco a fare 350 metri….se la tengo a 1,5 litri non arrivo a più di 200”….
Sconvolto…..
E arriviamo a novembre 2019…e il Blitz posta su facebook (che io non ho ma vedo “rubando” il collegamento a quello moglie) una foto dall’ospedale….con le dita incrociate….e un “sto tornando” speranzoso.
Passano i mesi….e nessuno sa più nulla….e io penso a Blitz…..un giorno si….e uno….si….
E arriviamo a fine febbraio 2019…..e…non ce la faccio più……prendo il telefonino…e …scrivo...terrorizzato.... un sms….”dimmi solo che ci sei”……!!.....attendo impaurito….e dopo un giorno….”ci sono Fez…..son vivo”…..
Cavolo…..che sospiro……..da li…..ad oggi…ancora qualche messaggio……”non mollare vecchio….chè dobbiam tornare nelle alte terre assieme” (Blitz) “sicuro”….
Fino all’ultimo 10 gg fa..??...circa…..”non mollare Blitz”…..e sto stronzo…”nemmeno una scoresa..??”……e io ..”semo”.
Ecco…..l’ultima parola che ho scritto a Blitz è stata “semo”…..
E adesso mi manca….e ci mancherà….un logorroico….stronzo….che dopo 4 mesi di letto in ospedale….aveva coraggio ancora di scherzare--!!---
Blitz (per chi no lo sa) era uno che faceva Montagna, e la faceva bene….moltissime volte in solitaria….amava andarsene per ore e ore per geroni….forcelle….creste…..sentieri…non sentieri….cime …..a cercar panorami che poi…a volte…condivideva con noi.
Sconvolto.
Propongo di trovarci (per evidenti motivi) a fine settembre…non prima……..magari ad un rifugio dove sia comodo arrivare in auto (Il Campogrosso..??) …e propongo di invitare a questa “reunion” dedicata al Blitz i suoi genitori….e fratello (ove ne avesse)…..
E propongo (ma quello lo farò di mio…..spero in questa occasione) di salire sulla Sisilla….a metterci delle Bandiere di preghiera, con tutte le nostre firme, a sventolare nel nome di quel mona del Blitz. (Vaffanculo Blitz)
Se per voi va bene…..io mi conto…altrimenti non mi interessa.
1) Sherpa.
La ghya lo…..(gli dei siano con te) Blitz.