Miscellanea di cose su cui riflettere...

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: Miscellanea di cose su cui riflettere...

Messaggioda multi79 » 12/11/2015, 1:36

Eeeeeeee grande!!! La nevicata dell'85....
Io di anni ne avevo 6 e mi ricordo che mio papà aveva chiamato un tipo del paese con un bobcat x pulire il cortile e aveva fatto un mucchio di neve gigante e ci scendevo con lo slittino... grazie per avermela fatta ricordare!!!!

Dopo questo piccolo aneddoto.. ho paura che domani li ritroviamo tutti qui... con il telefono a cornetta.. e il pc grande come un capannone a scrivere di montagne salite con le corde di canapa!!! :lol:
multi79

Messaggioda Sergio69 » 12/11/2015, 9:19

Laustorre ha scritto:......nel 1985.... 1,10 metri di neve a Milano....citta paralizzata per una settimana,a casa da scuola...la nevicata del secolo....avevo 18 anni.....ma ricordo che gia a 8...9 anni,guardavo fuori dalla finestra a Predazzo e regolarmente vedevo in inverno un muro di neve spalata alto due metri....e mio nonno che diceva che quando era bambino lui i metri erano 4....ora....mio nonno era del 1885.....quando ancora sulla terra si era poco meno di 2 miliardi....la Ferrari era ancora un progetto da sognare,le mucche scoreggiavano meno,i telefoni erano delle cornette ad imbuto,i pc erano solo nei disegni di Leonardo,Arisa nn aveva ancora provato a salire il Bianco.....il ghiacciaio della Marmolada iniziava a Mestre....Fedipos gia litigava con Hillary perche voleva chiamarlo .....Fedipo...s...tep....si stava meglio quando si stava peggio....e via cosi.
Poi scopri se la smetti di seguire la marea....che la Marmolada ha avuto fasi di ritiro del ghiacciaio piu serie,probabilmente....che siamo 7 miliardi in 30 centimetri quadrati....e che mezzo mondo e' spopolato.....che nel mondo non c'e' acqua ma che in Sardegna tutti hanno un pozzo proprio e in estate se ne fottono dei problemi dell acquedotto....e che sotto i deserti ci sono falde cosi ampie da organizzare le prossime olimpiadi di canoa e nuoto pinnato per i prossimi 100 anni,ma siccome non e petrolio.....dimentichiamo che se domattina...non tanti....giusto 3 o 4 vulcanotti di quelli furbi si incazzano,6 miliardi di persone diventano degli angioletti.....che stiamo prosciugando le riserve idriche del mondo per produrre carne,rubando acqua preziosa alla agricoltura,quando da 200 anni i campi vengono irrigati con acqua di fogna....o mi volete raccontare che 100 anni fa bevevate acqua dell Adige o del Po....????.....come dite....il mondo si sta desertificando????.....cazzo....i Touareg....gli Apache.....i Nepalesi....popoli che a noi italianucci ci fanno un culo cosi....non mi pare che siano vissuti a bordo piscina con bibita fresca e sdraio....eppure....
Ah....dimenticavo....se la temperatura si alza ancora di qualche grado,si andra incontro......all'ennesima era glaciale.... :mmemo: :mmemo: .....
.....si stava meglio quando si stava peggio....
.....ora.....vi saluto per ultima volta,visto che cosi precisi come siete,da domani tutti butterete pc,telefoni e altre diavolerie per collegarvi al forum....se siete coerenti.....
Abbraccio.

Condivido in pieno..
Sergio69

Messaggioda alfasierra » 12/11/2015, 16:33

Concordo con i ragionamenti di Alverspir e Laustorre . . . che mi ha fatto tornare in mente le nevicate del 1985 . . . che bello andare in giro con la macchina e tirare il freno a mano nei piazzali . . . adesso non c'è neanche più quello in molte macchine e poi lo chiamano progresso . . .
(a dire la verità avevo una BMW serie 3 con trazione posteriore e bastava accelerare perché andasse via il posteriore o via di culo come si diceva, il freno a mano però a volte lo tiravo lo stesso).
Forse si stava meglio quando si stava peggio . . . o forse si stava meglio perché eravamo più giovani . . .
alfasierra

Precedente

Torna a Non solo montagna