Neve in Dolomiti, primi di maggio 2013

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Neve in Dolomiti, primi di maggio 2013

Messaggioda Arterio Lupin » 07/05/2013, 14:26

Ma quand'è che la roba bianca si toglie dalle balle????

Uff...

Foto fatte venerdì scorso 3 maggio...

Immagine

Pelmo e Pelmetto fotografati dal parcheggio sotto la Staulanza, da dove si parte per il Città di Fiume.

Immagine

Zoomata sulla Marmolada...

Immagine

Civetta

Ostrega, che voja de Dolomiti...
Arterio Lupin

Re: Neve in Dolomiti, primi di maggio 2013

Messaggioda Blitz » 07/05/2013, 14:54

Bhe oddio col calo drastico degli ultimi anni, lasciala in pace per carita' che almeno preservi quegli scampoli di ghiacciai/nevai rimasti...
Blitz

Messaggioda muress » 07/05/2013, 15:43

A me pare che quello che si vede nelle foto sia la normalità per i primi di maggio.
Per l'appunto. Ringraziamo che quest'anno di neve ne ha fatta. Con l'estate andrà via.
muress

Messaggioda Storm Sentry » 08/05/2013, 8:35

No no, bè quest'anno è molta più del normale...ci tocca aspettare ancora un pochino..
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda fedipos » 08/05/2013, 10:01

A Storm, che diavolo scrivi,guarda che il tuo concetto di normale si riferisce a quando non nevica! Ringrazia che abbia nevicato perchè poi i conti con la mancanza d'acqua li fanno i contadini della pianura, altro che i pianulari -maniaco ferratisti! Io da operato il 26/02 è dal 15/03 che pestolo a quote basse, ma non ho perso un'uscita! Certo che se per la gente la montagna è "solo" attaccarsi ai ferri basta che rivedano il concetto personale di montagna. Correggo per precisare,attualmente qua fino a 2000metri vai tranquillo,e a quella quota c'è qualche centinaio di cime da salire. Certo che se non hai le ghette, i ramponcini chiodati, non sai cos'è una picca , non hai mai visto un paio di ramponi, se vedi un canale gelato alto 50 metri inclinato a 25°te la fai sotto,se ci sono tre metri di cavo ccoperto non sai dove sbattere le corna........allora? Il lancio del francobollo contro vento è il tuo futuro! Ciao Stefano, preparati per lo stage che vi faccio crepare di manovre. Sono in forma fisica pietosa, ma quella tecnica è moooolto aggiornata. Ciao.
fedipos

Messaggioda Arterio Lupin » 08/05/2013, 10:23

Ci si può muovere in qualsiasi periodo dell'anno

e con qualsiasi condizione meteo

la montagna SEMPRE offre qualcosa.

Su questo siamo perfettamente d'accordo.

In più, la Montagna è una passione a 4 stagioni, intesa come passione che dura tutta la vita.

Basta non pretendere di arrampicare in calzoncini in febbraio o di salire cascate di ghiaccio ad agosto...

Io, dopo essermi divertito molto a fare escursionismo invernale, adesso ho voglia di roccia e sole, e vedere le Dolomiti così da vicino mi ha solo fatto venire voglia di vedere un arrivo dell'estate un po' più rapido...

Poi, magari, a ottobre mi sentirete fremere per potermi fare un canalone picca e ramponi...

Siamo esseri umani (forse anche il Fedipos) e siamo imperfetti (forse anch'io),

Ciao Bella gente, buone Montagne

:vekemo:
Arterio Lupin

Messaggioda VinciMountain » 08/05/2013, 10:26

Storm Sentry ha scritto:No no, bè quest'anno è molta più del normale...ci tocca aspettare ancora un pochino..

no bè, Stefano di per se non è che ne abbia fatta molta più del normale, anzi.. soltanto che l'ha fatta tardi.. fino ai primi di gennaio (almeno qui in fiemme/fassa) ne aveva fatto veramente poca.. ha iniziato a nevicare per bene da poco prima di fine gennaio in poi quindi di conseguenza ora ci troviamo ancora con parecchia neve..

appena possibile voglio farmi un giretto qui in zona Catinaccio e dintorni.. il mese scorso da Gardecia in poi di neve ce n'era ancora molta!
Ho le fotografie del marzo scorso (fine marzo) che avevo fatto na gitarella al Rif. Principe e di neve ne avevo trovato solo dal rif. Vajolet e Preuss in poi.. e neanche tantissima!

PS: Arterio, belle le foto del Pelmo e Pelmetto! Ho fatto il giro del Pelmo la scorsa stagione con la "moglie" (tra qualche giorno moglie per davvero... :lol: ) e ne ho un bellissimo ricordo! Gitarella molto facile con anche un dislivello contenuto (sui 700m) però davvero stupenda! Bei paesaggi e bell'itinerario ai piedi del Pelmo.
VinciMountain

Messaggioda Storm Sentry » 08/05/2013, 12:16

capisco...bè non voglio questionare...magari da noi ne è venuta tantissima...per le montagne alte invece è normale...

Filippo! si, infatti non vedo l'ora di andare!!! anche io mi sto mettendo in sesto fisicamente...in 3 settimane ho fatto 60 km di corsa, 50 km di bici e perso 7 kili...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda VinciMountain » 09/05/2013, 9:11

Storm Sentry ha scritto:capisco...bè non voglio questionare...magari da noi ne è venuta tantissima...per le montagne alte invece è normale...

Filippo! si, infatti non vedo l'ora di andare!!! anche io mi sto mettendo in sesto fisicamente...in 3 settimane ho fatto 60 km di corsa, 50 km di bici e perso 7 kili...

azz, complimenti Ste!

Eh, pure io ho na voglia di farmi na bella gita si qualche cima dolomitica qui in zona.. speriamo nel weekend! :okkemo:
VinciMountain

Messaggioda Storm Sentry » 09/05/2013, 11:22

VinciMountain ha scritto:
Storm Sentry ha scritto:capisco...bè non voglio questionare...magari da noi ne è venuta tantissima...per le montagne alte invece è normale...

azz, complimenti Ste!

Eh, pure io ho na voglia di farmi na bella gita si qualche cima dolomitica qui in zona.. speriamo nel weekend! :okkemo:

dura sarà...han messo pioggia...oggi è l'unico giorno bello... :\
Storm Sentry

Prossimo

Torna a Ancora montagna