Come si fa a far nascere una ferrata????

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Come si fa a far nascere una ferrata????

Messaggioda respiro.il.cielo » 30/10/2012, 20:31

Ciao a tutti,dalle mie parti,ovvero zona Sebino fino alla valle Camonica,ci sono fantastiche pareti che solo a puntarci gli occhi ti ci vedi un bel cavo d'acciao che ti tira su. :sciemo:
Come si fa,a chi mi devo rivolgere per tracciarne una,(ovviamente la sovvenziono io) ma cerco persone competenti,vorrei un vostro consiglio per sapere da che parte si inizia e a chi mi devo rivolgere.Grazie mille
respiro.il.cielo

Re: Come si fa a far nascere una ferrata????

Messaggioda ONURB » 30/10/2012, 20:39

.....A questa domanda......chi puo' risponderti puo' essere solo che Fedipos.....che e' un po' che non si sente....tra l'altro.....io l'ho buttata.......
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda pudra » 30/10/2012, 20:45

usti... ma se è pieno di ferrate, ferratine e sentieri attrezzati nella tua zona...
non ti accontenti, è?
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda respiro.il.cielo » 30/10/2012, 21:04

Come ti ho gia detto "prima" Pudra,qui nella mia zona c'e ne saranno anche ma sono tutte fuori portata con il primo fiocco di neve,quindi si è ko tecnico,io quello che vorrei realizzare è una ferrata-arrampicata di qualche grado,un misto che anche se non ti soddifsa ti tiene in allenamento invece di andare nelle palestre su plastica,insomma un qualcosa che ti spacca le ossicina ma con l'attacco basso,sulla costa Bergamasca a ridosso del lago di Iseo ci sono pareti sballose,come quelle a ridosso di Boario terme ecc ecc.....ecco non so se ho reso l'idea,non cerco la soddisfazione ma la tecnica come allenamento invernale.C'è chi ha due minuti di tempo e va fare due tiri a pallone,io andrei a fare la ferrata,reso l'idea???????? :arremo: :arremo: :arremo: :arremo: :arremo: :arremo: :arremo: :arremo: :arremo: :arremo:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
respiro.il.cielo

Messaggioda pudra » 30/10/2012, 21:09

ok, ora ho capito. la vuoi a bassissima quota...
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda pudra » 30/10/2012, 21:10

ONURB ha scritto:.....A questa domanda......chi puo' risponderti puo' essere solo che Fedipos.....che e' un po' che non si sente....tra l'altro.....io l'ho buttata.......

il Fedipos te la tira giù... ;-P
pudra

Messaggioda respiro.il.cielo » 30/10/2012, 21:13

Si,ma non in orrizontale :okkemo: ,scherzi a parte,comunque si,a bassa quota e le pareti che dico io sono sempre in esposizione.
respiro.il.cielo

Messaggioda ramingo75 » 30/10/2012, 21:36

Tresca72 sa risponderti, credo. Prova a mandargli un messaggio privato.
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75

Messaggioda giubi_pd » 31/10/2012, 0:37

respiro.il.cielo ha scritto:Come ti ho gia detto "prima" Pudra,qui nella mia zona c'e ne saranno anche ma sono tutte fuori portata con il primo fiocco di neve,quindi si è ko tecnico,io quello che vorrei realizzare è una ferrata-arrampicata di qualche grado,un misto che anche se non ti soddifsa ti tiene in allenamento invece di andare nelle palestre su plastica,insomma un qualcosa che ti spacca le ossicina ma con l'attacco basso,sulla costa Bergamasca a ridosso del lago di Iseo ci sono pareti sballose,come quelle a ridosso di Boario terme ecc ecc.....ecco non so se ho reso l'idea,non cerco la soddisfazione ma la tecnica come allenamento invernale.C'è chi ha due minuti di tempo e va fare due tiri a pallone,io andrei a fare la ferrata,reso l'idea???????? :arremo: :arremo: :arremo: :arremo: :arremo: :arremo: :arremo: :arremo: :arremo: :arremo:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Scusami, ma per me non hai le idee chiare, o si arrampica o si va sui ferri.. Le due cose insieme non vanno a braccetto. Non sto ad elencarti i motivi perché sono ovvi e scontati. Primo tra tutti la sicurezza individuale. Se vuoi allenarti per arrampicare arrampichi, se vuoi allenarti per far ferrate fai click clack sui ferri.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda fedipos » 31/10/2012, 4:19

Io vi leggo , ma, come detto tempo fa, resto fuori dal tutto perchè è sempre peggio. Confermo per Onurb che sarò il primo ad andare a tirarla giù. Buon ponte a chi lo fa.
fedipos

Prossimo

Torna a Ancora montagna