solo a segnalare>:
mi è appena arrivato il numero 90 delle monografie (che ho tutte) di "Meridiani Montagne", dedicata al "Dolpo"....
ecco...vi consiglio di andare di corsa a prenderlo in edicola; è un numero eccezionale, su un posto extra mondo.
il Dolpo probabilmente, questo Dolpo almeno...qui si parla di Alto Dolpo.....oltre il lago di Poksumdo.....700 $ di solo permesso per entrarci...ma soprattutto tanti passi sopra i 5.000 metri.....dicevo...che l'Alto Dolpo è probabile resti un sogno per il sottoscritto (son "partito" un po' troppo vecchio per ste cose......prima non avevo soldi....ecc...), ma questo sarebbe il trekk ideale per me..
andata a prenderlo....guardatelo e leggetelo bene (qui si parla di 300 km di trekk....e 20 e passa giorni....ma si può studiare qualcosa più easy...)......e poi....niente....
giugno o ottobre 2019 : "Dolpo 2019" ....il prossimo trek.
25 gg.....5.000 €.....vediamo.....
tanta fatica...e tanto freddo......anyway.....
Namasté
p.s. oltre tutto c'è allegata la cartina a 1:75.000 che (per quanto indicativa....son tutte indicative in Nepal..!!) è una rarità per quella zona.....anzi....diciamo che non esiste proprio.....ne ho due a casa, prese a Kathmandu.....e son 1:125.000.....e 1:150.000