Pagina 1 di 1
Che montagna e"?
Inviato:
14/03/2017, 20:09
da terrealte
Ciao a tutti,qui nessuno scrive più niente..........
Quindi ci metto anche questo.
Riguardando le foto scattate lo scorso luglio,in una entusiasmante ascensione in zona Marmarole, mi e" caduto , occhio su una bella montagna dalla sagoma interessante e slanciata, corno triangolare e possente.
Nn la conosco. Chiedo aiuto
Io l ho fotografata salendo alla forcella jau de tana,si inizia a scorgere una punta sulla sx,che una volta in forcella si rileva 8n tutta la sua bellezza.un enorme triangolo dalla forma acuta e ardita.
Qualcuno mi da notizie,nome?vie? Gradi?
Grazie
Qualcuno che sia stimolato
Re: Che montagna e"?
Inviato:
14/03/2017, 20:43
da reverso
io non ti so aiutare perché sono ignorante come una capra
però ... se non metti la foto ... nemmeno quelli intelligenti possono qualcosa
Re: Che montagna e"?
Inviato:
14/03/2017, 20:53
da terrealte
Mi dispiace ma Nn sono capace ad inserire foto.
Chi e' stato alla jau de tana salendo da sud,quando si affaccia sul versante nord Nn può Nn notare questa cima che si staglia sulla sx .(ovest)
Re: Che montagna e"?
Inviato:
15/03/2017, 7:35
da reverso
Re: Che montagna e"?
Inviato:
15/03/2017, 8:24
da alverspir
Certo che in fatto di informazioni hai le braccine corte! Foto niente... distanza di questa cima... cime vicine... è una caccia al tesoro?
Comunque se ti riferisci alla prima cima che sbuca verso ovest in forcella Jau Tana (per come l'hai descritta e se ti riferisci alle cime del circondario) dovrebbe essere la Cima Nord delle Cime di Valtana.
Ma se la distanza che non hai specificato comincia ad essere ben maggiore allora le possibilità diventano diverse.
p.s. provaci almeno a inserire una foto... step by step, facile, facile
Re: Che montagna e"?
Inviato:
15/03/2017, 21:36
da terrealte
Alver mi puoi dare 2 dritte x provare a mettere foto
Re: Che montagna e"?
Inviato:
16/03/2017, 8:50
da alverspir
Mi dovresti dare qualche info.
1 - Le foto che vuoi inserire stanno sul tuo pc oppure le hai già inserite su un server/sito esterno (Google photo, Photobucket, tanto per fare qualche esempio)?
Questa opzione è la migliore per collegare foto caricate da qualche altra parte conservandone la qualità e senza l'esigenza di ridurle. In questo caso la cosa è abbastanza semplice. Io la considero la più pratica considerando che l'altra opzione sotto descritta implica dei limiti nelle foto.
Io, avendo un profilo GMail, salvo le mie foto in Google Photo, ma puoi usare anche altri siti di stoccaggio (Phobucket come Blitz per esempio).
Poi nel post su questo forum inserisci il collegamento alla/e foto in questione e ci puoi anche 'tarare' la larghezza di visualizzazione.
2 - Se sono sul tuo pc allora vanno prima ridotte con i limiti previsti dal forum (se non sbaglio: max 5 foto per post - max 500 Kb come size - max 900 px per ogni lato della foto) e poi caricate in un post. Oggi ogni foto scattata supera abbondantemente le misure max di cui sopra per cui vanno ridimensionate le immagini che intendi caricare. Ci sono parecchi software che ti consentono di ridurre le foto, se usi Windows ci sta Photo Editor che è facile da usare e pratico.
Altro suggerimento ancora più pratico: se sono poche le foto che vuoi inserire ci sta la soluzione con Paint (sotto programma in windows facile da usare) che ti consente di aprire una foto, impostare la riduzione e vedere anche il risultato in 'peso' (Kb) della foto; salvi e poi la inserisci nel post.
Fammi sapere. Ciao
Re: Che montagna e"?
Inviato:
16/03/2017, 14:55
da terrealte
Grazie alver