Pagina 1 di 1

Assicurazione Cai per attività soci

MessaggioInviato: 11/03/2015, 8:41
da 3DTrento
Buongiorno a tutti, posto qui una notizia molto interessante trovato sul sito della Scuola Nazionale di Speleologia del Cai:

Riassumendo si tratta di una polizza infortuni, dedicata a tutti i soci Cai (quindi anche Sat) che copre l'attività di montagna. A differenza della classica polizza inclusa nel "bollino" questa non copre solo l'uscita organizzata dai vari gruppi, ma anche tutta l'attività personale relativa alla montagna, senza vincoli di difficoltà o di ambito. Copre quindi l'alpinismo, l'arrampicata, la speleologia, lo scialpinismo ecc. ecc.

Visti i prezzi devo dire che è molto conveniente, mi ero informato con un mio amico assicuratore e solo per assicurarmi nella pratica di speleologia avrei dovuto sborsare diverse centinaia di € all'anno, a parità di massimali (la speleologia era vista come categoria a rischio al pari della subacquea e dell'arrampicata oltre il 3° grado).

Fino all'anno scorso questa polizza era dedicata solo agli istruttori titolati, da quest'anno invece è aperta a tutti.

Qui il link della notizia sul sito della SNS, se qualcuno ha voglia di cercare quello del Cai ben venga:

http://www.sns-cai.it/item/nuova-assicu ... -personale

Re: Assicurazione Cai per attività soci

MessaggioInviato: 12/03/2015, 15:52
da Max Power
Ciao, ti ringrazio per la segnalazione.

Re: Assicurazione Cai per attività soci

MessaggioInviato: 13/03/2015, 14:58
da Xtreme

Re: Assicurazione Cai per attività soci

MessaggioInviato: 16/03/2015, 9:49
da kala
Su PlanetMountain non si era così convinti di questa straordinaria convenienza...

Re: Assicurazione Cai per attività soci

MessaggioInviato: 16/03/2015, 12:42
da alfpaip
Interessante...

Re: Assicurazione Cai per attività soci

MessaggioInviato: 16/03/2015, 15:46
da 3DTrento
Come al solito su PM parlano tanto ma alla fine dicono ben poco: prima dicono che non è conveniente per chi va in bici, poi che ha i massimali bassi, poi che le polizze commerciali costano il doppio, il triplo, il quadruplo ecc. ecc.

Di "straordinaria convenienza" non ne ho mai parlato, dico solo che chi non può o non vuole spendere 400 e più € all'anno ha questa possibilità. Se poi vai oltre il terzo grado o su canyoning, speleologia e altre pratiche più toste il prezzo raddoppia, fate un po' i conti voi tra il non avere niente e avere un minimo di copertura.

Di quello che dicono su PM a me interessa veramente poco. Ci sono buone possibilità che su quel thread discernino anche sul tipo di carattere usato nella polizza e scelgano in base a quello più "elegante"

Re: Assicurazione Cai per attività soci

MessaggioInviato: 16/03/2015, 16:15
da fedipos
Bravo Manuel. ne conosco pochi su PM ,ma basta e ne avanza per l'inquadramento generale. Assolutamente vietato fumare nelle vicinanze:pericolo di esplosione.