Pagina 1 di 2

Modalità "silente" del Moderatore

MessaggioInviato: 04/09/2014, 10:56
da Arterio Lupin
Buongiorno,

una piccola riflessione personale.

In questo forum sono attivo da anni e qualche anno fa mi è stato chiesto di fare da "Moderatore Moderato", ovvero spendendo molto parcamente tempo ed energie per una moderazione quanto più leggera possibile.

Questo ho cercato di fare finora, sperando di poter rimanere in ambedue le vesti, ovvero quella di utente-cazzaro e Moderatore Globale.
In particolare, ho sempre gradito il potermi interfacciare con alcune persone amiche, con le quali si è camminato, mangiato e bevuto.

Purtroppo ce ne sono altre che hanno scambiato la cortesia e la quasi illimitata tolleranza per coglionaggine. Sorry, ma il sottoscritto non passa da coglione per emerite nullità...

Mi trovo nella difficile situazione quindi, di mantenere esclusivamente la figura "istituzionale", riservandomi di scrivere solo in casi eclatanti, di palese necessità, ma privando il forum di qualsiasi mio intervento di carattere conviviale o ludico. In breve, non potrò più partecipare alle mie tanto amate sessioni di cazzate a nastro... Non posterò alcuna relazione delle mie uscite e interverrò solo quando strettamente necessario.

Visto che a qualcuno (pochi ed insignificanti, ma pur sempre fastidiosamente esistenti) disturbano tanto le mie attività ludiche che quelle legate alla mia figura, eviterò attentamente di comunicare la comparsa di libri curati o tradotti dal sottoscritto, la partecipazione a incontri o quant'altro... Sarò così libero di massacrare (forumisticamente) chiunque contravvenga alle regole ed alla netiquette del forum, cosa che adesso avverrà con adeguata precisione...

Ovviamente qui il peccato grave non è sparare la cazzata per ridere... Qui il peccato grave è sparare cazzate con la presunzione di dire cose sagge.

Ovviamente gli amici possono sempre contattarmi via facebook o via mail (il telefono sta cambiando in questi giorni e provvederò a comunicare singolarmente a chi lo aveva il nuovo numero di cell).

Per tutti i nuovi utenti o per quelli con cui non ho rapporti di "amicizia" resto a disposizione come Moderatore, contattabile via messaggio privato.

Un saluto a tutti e buone chiacchierate, ma, soprattutto, buone montagne.

Luca Calvi, alias Arterio Lupin, Moderatore Globale con delega al Controllo Proattivo di Fedipos.

Re: Modalità "silente" del Moderatore

MessaggioInviato: 04/09/2014, 11:48
da Blitz
Luca, ma perché invece di provare tutto il forum dei tuoi interventi (sia cazzari sia profondi) non banni direttamente le teste di cazzo?

Primo avviso: lo ascoltano? bene, non lo ascoltano? secondo avviso.

Secondo avviso: lo ascoltano? bene; non lo ascoltano? BAN

Non capisco perché tu debba autolimitarti per colpa di 4 ebeti

Re: Modalità "silente" del Moderatore

MessaggioInviato: 04/09/2014, 12:07
da Arterio Lupin
Tu, Marco, vedi di organizzarti per fine ottobre che dobbiamo fare un discorsetto in zona Lombardia... Tripudio di colori autunnali in ambiente delizioso (se la meteo ce lo consente ziocanarino)

Stay tuned (via mail e facebook, oppure al cell).

Luca

Re: Modalità "silente" del Moderatore

MessaggioInviato: 04/09/2014, 12:10
da Storm Sentry
Ognuno è libero di fare ciò che vuole....
ma ognuno è libero anche di commentare...

Luca sarà anche libero di non scrivere delle sue perle...

io, avendo letto alcuni suoi articoli, penso di essere libero di dire che preferisco i suoi articoli a molte delle altre cose che vengono scritte
In pratica, quoto Marco qui sopra...

Io non credo che tu debba autolimitarti, purtroppo ti capisco, quando hai una doppia funzione come quella che rivesti tu è difficilissimo...

Io in ufficio ho la situazione scomoda di essere impiegato...ma anche il figlio del capo...e benché non avessi mai avuto la minima intenzione di approfittarne (ancora oggi tutte le volte che mi arriva lo stipendio ho la sensazione di andare a rubare i soldi in chiesa) ho un po' anche io la scomoda situazione che dici tu...

come fare a risolvere il problema? lo so non è facile...però io preferirei personalmente vederti attivo nel forum come utente...e in secondo luogo come moderatore.

Fine del commento personale

Re: Modalità "silente" del Moderatore

MessaggioInviato: 04/09/2014, 12:49
da Blitz
Arterio Lupin ha scritto:Tu, Marco, vedi di organizzarti per fine ottobre che dobbiamo fare un discorsetto in zona Lombardia... Tripudio di colori autunnali in ambiente delizioso (se la meteo ce lo consente ziocanarino)

Presente :okkemo:

Storm Sentry ha scritto:però io preferirei personalmente vederti attivo nel forum come utente...e in secondo luogo come moderatore.

quoto e firmo

Re: Modalità "silente" del Moderatore

MessaggioInviato: 04/09/2014, 13:17
da ezio1961
Porca trota Arterio .... ti ho appena etichettato come " uno degli alfa di stambecco che tracciano su questo forum" e Tu ti defili ???????????????? :maaemo:

Re: Modalità "silente" del Moderatore

MessaggioInviato: 04/09/2014, 13:55
da antico43
Ciò bocia, ma cossa te passa paa chea testa che ti gà eh? spiegameo dai...

Re: Modalità "silente" del Moderatore

MessaggioInviato: 04/09/2014, 16:19
da fudos
ma che silente, il moderatore deve moderare i toni dei forumisti, un moderatore dovrebbe farsi rispettare anche

Re: Modalità "silente" del Moderatore

MessaggioInviato: 04/09/2014, 17:58
da Arterio Lupin
Fudos, un po' di allenamento....

Immagine

Re: Modalità "silente" del Moderatore

MessaggioInviato: 04/09/2014, 17:59
da Arterio Lupin
... e con questo parte la modalità Moderatore incazzoso.

A tranquillità ripristinata, magari, tornerò a sparare cazzate con chi apprezzo e mi apprezza.

Bye e occhio...

Cave Moderatorem!|