Pagina 1 di 1

e se non hai gli più gli scarponi la mattina..? l'elicottero

MessaggioInviato: 24/06/2014, 10:52
da giubi_pd
di tutte quelle lette fino ad ora, questa è la migliore...

http://www.lastampa.it/2014/06/23/ester ... agina.html

Re: R: e se non hai gli più gli scarponi la mattina..? l'eli

MessaggioInviato: 24/06/2014, 14:35
da orsodelledolomiti
Mi vedo giá escursionisti in difficolta lanciare gli scarponi dai sentieri e dalle cime per non pagare il recupero del soccorso alpino!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Re: e se non hai gli più gli scarponi la mattina..? l'elicot

MessaggioInviato: 24/06/2014, 14:43
da alfpaip
a me piacerebbe sapere chi è lo scarto di lavorazione della razza umana che sale a 3.800 metri per inculare gli scarponi a qualcun'altro...

Re: e se non hai gli più gli scarponi la mattina..? l'elicot

MessaggioInviato: 24/06/2014, 16:22
da alverspir
A parte il fatto che la discesa dal Gouter magari fosse solo sulla neve...
alfpaip ha scritto:a me piacerebbe sapere chi è lo scarto di lavorazione della razza umana che sale a 3.800 metri per inculare gli scarponi a qualcun'altro...

ti quoto al 100%! a me hanno tentato la furbata al Vittorio Emanuele sotto il Gran Paradiso...
di lerciume bipede se ne trova dappertutto... :maaemo:

Re: e se non hai gli più gli scarponi la mattina..? l'elicot

MessaggioInviato: 24/06/2014, 16:36
da Arterio Lupin
Quando frequentavo l'alta montagna ed i rifugi in forma più assidua di adesso, mi portavo dietro una borsa portascarponi, ripulivo gli scarponi prima di entrare ed invece di tenerli nello spazio comune me li portavo in camerata... Ad eventuali domande del tipo "ma te li porti dietro?" rispondevo "certo!!!" e quando qualcuno chiedeva "Ma non ti fidi?" risponbdevo solo e semplicemente "no!!!".

Cazzo, avevo ragione...

Re: e se non hai gli più gli scarponi la mattina..? l'elicot

MessaggioInviato: 24/06/2014, 16:53
da alfpaip
Ma io capisco in rifugi più escursionistici, dove è logisticamente più semplice trovare feccia di ogni genere e grado... Ma lassù?! Ogni volta che si pensa di aver toccato il fondo, c'è qualcuno che tira fuori la pala e comincia a scavare...

Re: e se non hai gli più gli scarponi la mattina..? l'elicot

MessaggioInviato: 25/06/2014, 6:12
da fedipos
E vi meravigliate per così poco? Tanti anni fa, arrivati all'attacco del Pilier Boccalatte al Tacul, causa repentina variazione del tempo si decise, saggiamente, di portare indietro le chiappe. ma dato che tanto eravamo stanziali al Torino, lasciammo due corde da 60 ben nascoste almeno un centinaio di metri lontano dall'attacco:pensate forse che le abbiamo ritrovate? Praticamente c'era gente che "pascolava" guardando dove andavano le cordate e poi facevano il giro. Come dice Arterio: mai lasciato niente negli spazi comuni, sempre mandato affanculo i gestori, sempre messo picca e ramponi nel sacco in stanza, e più di una volta anche gli ski. E che provino a venirmi a dire che non si può. Per una faccenda del genere una decina di anni fa, ho fatto saltare la gestione di un blasonato rifugio. Chiudo: a parte che oggigiorno ormai, purtroppo, potrebbero benissimo togliere il termine rifugio da tutti e cambiarlo con pensione,agritour, hotel, come volete,tanto restano strutture con prezzi da albergo gestite da buzzurri arroganti e maleducati.

Re: e se non hai gli più gli scarponi la mattina..? l'elicot

MessaggioInviato: 26/06/2014, 11:02
da Storm Sentry
certo che...veramente...fregare gli scarponi a qualcuno è veramente una roba indecente....sarebbe da buttarli giù per il crep (i ladri intendo, non gli scarponi) :?

Re: e se non hai gli più gli scarponi la mattina..? l'elicot

MessaggioInviato: 26/06/2014, 11:18
da giubi_pd
Il fatto è questo.. abbiamo un'idea romantica dei frequentatori della montagna invece i coglioni sono equamente redistribuiti in tutte le categorie; perciò, fatto ad esempio che una percentuale della popolazione umana è cogliona, la stessa percentuale la si ritroverà tra i frequentatori della montagna.. :mrgreen: :mrgreen: