info rifugio scalorbi

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

info rifugio scalorbi

Messaggioda fedipos » 23/05/2014, 16:39

Veronesi e c. ho bisogno di voi. Nel senso che non riesco a capire se allo Scalorbi si arriva in auto o meno. Io ho un permesso ministeriale valido per tutte le strade-piste-parchi-divieti possibili e immaginabili in tutta Italia, ma non posso approfittarne in modo così vergognoso, nel senso che se vado in veste privata a pascolare per i fatti miei mi scoccia tirare fuori i permessi cnsas. Grazie delle info. P.S. Ovviamente ho un fuoristrada che posso andare per i muri.
fedipos

Re: info rifugio scalorbi

Messaggioda tanin » 23/05/2014, 16:52

Ciao Filippo, a parte che ora è ancora tutto sotto neve, ma credo proprio di no. C'è una sbarra ancora prima del rifugio Pertica che blocca l'accesso. Quando aprirà il rifugio dovresti sentire direttamente il gestore se ha le chiavi e se lui ti apre la sbarra e quale autorizzazione eventualmente ci vuole.
Ciao.
Tanin
tanin

Messaggioda Blitz » 23/05/2014, 17:00

scusa Fed, ma quando vorresti andare a pascolare da quelle parti?
che io in poco più di 1 ora arrivo in zona, magari ci si può beccare su che mi fa sempre piacere quella zona
Blitz

Messaggioda fedipos » 23/05/2014, 17:21

Grazie per le info, mi sembra di capire che per superare la vergogna di non essere mai stato in zona Carega dovrei farmi 2,30 ore per salire al Fraccaroli, fare il giro del mondo in auto per arrivare in zona, per poi arrivare a 2200 metri: mi spiace ma con la stessa spesa sono in Pusteria con il mondo a disposizione. Grazie ancora.
fedipos

Messaggioda Blitz » 23/05/2014, 17:36

scusa Fed guarda che in 3 ore circa c' è un sentiero che ti porta su da Ala senza fare il giro del mondo in auto...
Blitz

Messaggioda Arterio Lupin » 23/05/2014, 18:19

Ma porca la pupazza....

Se il vecchio scassaballe sale a Campogrosso passando per ilPian delle Fugazze (cosa che può fare)... Segue uno dei vari sentieri che portano allo Scalorbi...

Da lì, Fraccaroli.

Sale da Rovereto...

Eccheddiamine...
Arterio Lupin

Messaggioda fedipos » 23/05/2014, 19:05

Giusto, passo da Pian Fugazze, tiro fuori il permesso e me ne fotto salendo a Campogrosso. Mi sento della casta!
fedipos

Messaggioda Blitz » 23/05/2014, 19:33

ecco, e quando decidi di andare fai un fischio che se son libero ti raggiungo :okkemo:
Blitz

Messaggioda fedipos » 23/05/2014, 20:10

Grazie per l'invito, ma in tutti i casi vado con la Lady e partorisco una 2/3 giorni per crozzi da quelle parti: mi invento qualche traversata alpinistica se la trovo,facendo un qualche anello tra Scalorbi e Fraccaroli. Come sempre: venti metri di corda da otto,due cinture,quattro moschi,due fettucce due dadi e il mondo a disposizione.Anche ieri eravamo in giro a pascolare,abbiamo detto " basta Brenta, non se ne può più dalla neve" andiamo a fare i turisti sul Col Santo: due metri di neve alla croce, tutta neve a partire da poco sopra Malga Costoni e non siamo neanche riusciti a fare l'anello da malga Corona perchè non era passato nessuno.Tutto il Pasubio è perfettamente innevato da ski. Roba da matti. Domani piscina e sole.Affanculo i monti.
fedipos

Messaggioda ONURB » 24/05/2014, 12:31

X Fedipos;

ti confermo che non si va su allo Scalorbi in auto.....a meno che non abbia particolari permessi.......come dice Arterio da Pian delle Fugazze vai fino a Campogrosso(ma anche li credo che la strada e' a orari limitati .....a meno che tu non abbia particolari permessi....) e poi sali per il sentiero di Bocchetta Fondi,il classico , e poi hai sotto lo Scalorbi e in alto ancora a destra il Fraccaroli.......c'e' pieno di neve su.........cosi' mi dicono.......

P.S. colgo l'occasione adesso per dirvi che non ho risposto all'altro post della bradipata ed e' un bel po' che non scrivo piu' perché,purtroppo,ho una "rogna" addosso da un 4 mesi ormai che non mi permette piu' di andar per monti......e non so neanche se e quando potro' ritornar a fare la vita che facevo prima .......la vita e' cosi'.......spero bene........bisogna prendere quello che si ha ed essere felici e contenti quando si sta bene.........niente di "brutto",pero' vita cambiata.......vi leggero' comunque sempre con interesse...............buone mantagne e buon divertimento a tutti......
ciao BRUNO
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Prossimo

Torna a Ancora montagna