Storm Sentry ha scritto: la tecnica dei nodi fa sempre bene impararla
Su questo punto sono in disaccordo perchè è vero che "impara l'arte e mettila da parte" però se poi non hai mai modo di praticare l'arte in questione fai presto a dimenticartene. Infatti mi chiedo: a cosa mai potrebbe servire a me, semplice escursionista (o escursionione?) saper fare i nodi se poi, quando vado per monti, non porto mai nemmeno un pezzettino di corda? Perchè, in effetti, questa è la verita: nel mio zaino non è presente la corda!
Mi si potrebbe dire che sbaglio, che DEVO portare un cordino perchè non si sa mai, perchè potrei trovarmi in situazioni pericolose dove avere una corda e saper fare i nodi potrebbe salvarmi: questa critica posso anche accettarla(se ben argomentata). Diciamo che cerco di fare escursionismo in base alle mie capacità senza strafare anzi cercando di rimanere sempre un pò sotto ai miei limiti e questo, fin'ora, mi ha permesso di non trovarmi mai in situazioni da dover rimpiangere di non saper fare i nodi.
Storm Sentry ha scritto: (a prescindere dalla marmotta che ti morsica i coglioni)
Non so che posti strani frequenti tu ma le marmotte che incontro io tendono a scappare quando mi vedono, sono fastidiose solo per il fischio che fanno(che poi,tutto sommato, è anche un bel fischio)