Cronaca di un corso di arrampicata

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Cronaca di un corso di arrampicata

Messaggioda Storm Sentry » 14/11/2014, 17:06

aggiungo che non è assolutamente detto che dalla falesia si passi poi alla montagna...
perchè magari uno capisce che è troppo difficile, troppo pericoloso, troppo aleatorio o demandante...

per tutte le ragioni di sto mondo...

quindi vai e divertiti...

ricordate che l'ha già capito che se vuole fare montagna deve ricominciare praticamente da zero...per citare Bennato...

e quel "praticamente" sottintende che la tecnica dei nodi fa sempre bene impararla (a prescindere dalla marmotta che ti morsica i coglioni)
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda FaFo » 14/11/2014, 18:45

Storm Sentry ha scritto: la tecnica dei nodi fa sempre bene impararla

Su questo punto sono in disaccordo perchè è vero che "impara l'arte e mettila da parte" però se poi non hai mai modo di praticare l'arte in questione fai presto a dimenticartene. Infatti mi chiedo: a cosa mai potrebbe servire a me, semplice escursionista (o escursionione?) saper fare i nodi se poi, quando vado per monti, non porto mai nemmeno un pezzettino di corda? Perchè, in effetti, questa è la verita: nel mio zaino non è presente la corda!
Mi si potrebbe dire che sbaglio, che DEVO portare un cordino perchè non si sa mai, perchè potrei trovarmi in situazioni pericolose dove avere una corda e saper fare i nodi potrebbe salvarmi: questa critica posso anche accettarla(se ben argomentata). Diciamo che cerco di fare escursionismo in base alle mie capacità senza strafare anzi cercando di rimanere sempre un pò sotto ai miei limiti e questo, fin'ora, mi ha permesso di non trovarmi mai in situazioni da dover rimpiangere di non saper fare i nodi.

Storm Sentry ha scritto: (a prescindere dalla marmotta che ti morsica i coglioni)

Non so che posti strani frequenti tu ma le marmotte che incontro io tendono a scappare quando mi vedono, sono fastidiose solo per il fischio che fanno(che poi,tutto sommato, è anche un bel fischio)
FaFo

Messaggioda Campioncino » 14/11/2014, 22:56

Ho avuto un' illuminazione...! Dopo diversi giorni che seguo le vostre discussioni, al tal punto che non guardo nemmeno più il telegiornale, credo di essere arrivato ad una soluzione cosi complessa che ho addirittura bisogno di una proporsione per spiegarla! Allora secondo me.... la voglia di montagna per artemisio : alla palestra = la gente del forum che scassa le palle ad artemisio : alla voglia di motagna per la gente del forum. Aiuto sto impazzendo :sbaemo: sono graditi consigli matematici.
Campioncino

Messaggioda FaFo » 15/11/2014, 12:21

Campioncino ha scritto:Ho avuto un' illuminazione...! Allora secondo me.... la voglia di montagna per artemisio : alla palestra = la gente del forum che scassa le palle ad artemisio : alla voglia di motagna per la gente del forum.
Poniamo X=forumista scassaballe , la tua equazione diventa 'voglia di Artemisio : palestra = X : voglia di X' quindi X= voglia alla seconda diviso palestra.......non so, mi sembra ci sia qualche errore.
Campioncino ha scritto:sono graditi consigli matematici.

Se vuoi consigli matematici dovresti affidarti al migliore di tutti: un certo Sergio da Pechino. Giusto per capirci: è il teorizzatore della complessa teoria nota come more PILU more PIL". Teoria che gli valse il Nobel.
FaFo

Messaggioda antico43 » 15/11/2014, 13:16

Grazie ad Artemisio60, come prima da Sergio da vainmona, il livello del forum si è notevolmente elevato anche perché ha permesso al ns moderatore di esprimere più e meglio il suo pensiero, e non fare il mona Art che ti capisco pure io che ho solo la licenza elementare. ( però lo ammetto che qualche volta devo rileggere per dire che ho capito!) Io, naturalmente, non posso intervenire sulle discussioni, ma provo un gran piacere leggervi. E tu Artemisio, tienici sempre informati sul corso che stai frequentando e tieni vivo questo post. E quando avrai modo di partecipare ad un "convegno" con noi miseri bradipi di montagna sarà per me un vero piacere fare la tua conoscenza come quella di Sergiodapechino. Ciao e buon divertimento!
antico43

Messaggioda Blitz » 15/11/2014, 13:58

antico43 ha scritto:"convegno" con noi miseri bradipi di montagna

a proposito, quest' anno non c'è neanche stata la bradipata!!! :shock:
STOOOOOOOORM DOVE SEI??!! :arremo: :arremo:
Blitz

Messaggioda Arterio Lupin » 15/11/2014, 14:18

Bradipata?

Lascia perdere...

Ascolta zio Arterio...

Organizziamo un incontro tra Bradipi storici, cui invitare i "veci" ed i "boce"... Ma senza organizzare la Bradipata...

Hai idea cosa voglia dire mettere assieme paranoie e seghe mentali di venti persone????

In più... La maggior parte di chi partecipa aspetta a muoversi per potersi attaccare a un ferro... Con le giornate corte e la neve in arrivo... Poche sono le possibilità offerte...

O si torna alla solita trita e ritrita cima Capi...

O la solita Sega...

Castel Drena...

Questo per il Trentino...

Oppure in Lombardia, nel Bresciano, il "parco delle ferrate" di Casto...

La ferratina dello spigolo della Bandiera...

Oppure Medale e altre ferratine basse nel Lecchese.

Altrimenti, Bradipata alla Pietra di Bismantova.

Altre possibilità.. Uhm, ne vedo poche d'inverno...

Se a questo aggiungi che qualcuno dovrebbe anche raccogliere le adesioni e andare a contrattare il prezzo del pranzo presso un rifugio...

Per non parlare del fatto che c'è chi - chiaramente - vede la Bradipata come momento conviviale per incontrarsi e chiacchierare, mentre altri le aspettano solo come occasioni per percorrere un itinerario... Sbattendosene allegramente del momento conviviale...

Ecco, se ancora avete voglia di parlare di "Bradipata"... Beh, pensateci e sintonizzatevi su queste frequenze...
Arterio Lupin

Messaggioda Blitz » 15/11/2014, 16:36

Arterio Lupin ha scritto:Organizziamo un incontro tra Bradipi storici, cui invitare i "veci" ed i "boce"

Della serie se magna se beve se ciacola e... se ingrassa come buei? :lol:

CI STO 8-)
Blitz

Messaggioda antico43 » 15/11/2014, 16:44

ANCH' IO :lol:

Grazie Arterio :maaemo: :maaemo: :maaemo:
antico43

53/106

Messaggioda Sergio da Gemona » 17/11/2014, 15:51

53/106
Ultima modifica di Sergio da Gemona il 23/03/2015, 18:30, modificato 1 volta in totale.
Sergio da Gemona

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna