Giubi e Lisa siete uno spasso: da questo momento siete...
SANDRA E RAIMONDO
Blitz ha scritto:Giubi e Lisa siete uno spasso: da questo momento siete...
SANDRA E RAIMONDO
Luck1403 ha scritto:Blitz ha scritto:Giubi e Lisa siete uno spasso: da questo momento siete...
SANDRA E RAIMONDO
Quindi Blitz... dici che sotto sotto è AMORE?
Opss... scusate forse sono OT, non avrei dovuto scriverlo.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....
respiro.il.cielo ha scritto:Il fatto che sono neo in questo forum non vuol dire che faccio ferrate da l'altro ieri,non vanto assoltuamente esperienza,assolutamente no,ma faccio ferrate da 25 anni e l'unica cosa che so è che ne ho viste di tutti i colori ma ho sempre tirato dritto per il mio percorso rispettando tutti,perche' anche se procedevano sbagliando (ma pur sempre in sicura),cioe' con assenza totale di tecnica e faticando doppiamente,quello che io vedevo era una grande serenita' e soddisfazione sul loro volto e ,questo per me è il valore della montagna!!!
Sicuramente non ho le idee chiare,secondo i vostri canoni ovviamnete,io uso sempre il cordino,sempre,ma proprio sempre,ma mi piace procedere il piu possibile senza attaccarmi al cavo con le mani,non capisco cosa ci sia di sbagliato,forse risulto piu' lenta sul percorso,ma se mi accorgo di rallentare procedo anche io con il cavo per sgorgare,questo capita raramente,ma se capita non vincolo nessuno perche' lassu' secondo me (secondo me) siamo tutti uguali uniti da una forte passione.
Domani sole a mille ragazzi, buona montagna a tutti
fedipos ha scritto:Io vi leggo , ma, come detto tempo fa, resto fuori dal tutto perchè è sempre peggio. Confermo per Onurb che sarò il primo ad andare a tirarla giù. Buon ponte a chi lo fa.
giubi_pd ha scritto:Lo ripeto, il problema non è che risulti lenta te a cercare gli appigli, in ferrata se cadi ti fai veramente male, in ferrata è facile trovare gente sotto, se cadi gli cadi in testa.. in ferrata il cavo non è per sicurezza come lo è la corda in arrampicata libera, perché hanno due coefficienti di caduta diversi, in uno hai 1,5 mt di cordino o fettuccia, in falesia contando di cadere al secondo spit, con una via spittata decentemente hai già 6/7 mt di corda fuori voli dal terzo spit che sta a 2 mt dal secondo, hai almeno 5 mt di corda che dissipano la caduta, 1,5 mt di corda contro 5, secondo te c'è differenza? Se non lo fai per la tua pellaccia, fallo almeno per quella di altre persone che stanno in ferrata sotto di te e che non si aspettano corpi solidi in caduta libera quel giorno.
Ovvio che non auguro di cadere, ma disegnando la peggiore delle ipotesi spero che possa far capire la pericolosità di procedere senza toccare il cavo.
Vuoi la sensazione della roccia di quando si arrampica e non ti piace tirare plastica? Ormai di falesie esposte a sud ce ne sono tante in tutta Italia..
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti