stefiza ha scritto:
fedipos ha scritto:Voglio tornare sul discorso generale. Stefiza, scolta: non ce l'ho con te, ma mi sembra che nessuno, per timore o remore strane, non prenda la capra per le corna e faccia ,in buona fede, finta di nulla. Non assalitemi e cercate di capire. Ammiro il tuo entusiasmo e la tua voglia di fare, ma qualcuno deve iniziare a dirti come stanno le cose nella tua situazione. Andando in dolomiti una settimana all'anno, non potrai MAI fare una progressione,tecnica e strutturale, come tu vorresti fare. E' come se uno degli amici che hanno fatto stage con me stesse un anno senza toccare un moschettone e una corda, l'anno dopo non può fare altro che ricominciare da capo. Oltretutto leggo che non fai montagna invernale, e questo ti frega sotto tutti i profili. Non dirmi che fai 10 km di corsa al giorno: è lo stesso errore che fa tanta geente affrontando la quota e ancora di più l'alta quota. L'allenamento è una cosa, l'acclimatazione è tutta un'altra,quindi dovrai sempre affrontare i percorsi in quota non acclimatata, soffrirai la stessa, di conseguenza questo sarà il primo limite alla tua progressione. Se tu provassi solo a salire al Rif. Gonella sul Bianco, scoppieresti sulle prime catene e arriveresti distrutta. Tra tutti i post che ti hanno dedicato, ce n'è uno solo che cerca di spiegarti come stanno le cose, particolarmente quest'anno, il post del Laustorre, rileggilo. Vedi, io parlo dal mio punto di vista. Se hai letto io sono sulle 50/60 uscite all'anno. Finisce la stagione dell'alta montagna, ci "ritiriamo" sul filo dei 1500 metri perchè in quota ha già nevicato. Poi nevica e si passa allo ski-alpinismo e si va avanti fino a marzo-aprile,prima sul limite +/- dei 2500 metri, poi si sale ai tremila delle uscite primaverili. Poi si ritorna e si fa il giro al contrario per risalire a giugno/luglio ecc. Devi capire che ti sta rispondendo gente, io per primo, che fanno 2/3 uscite a setttimana tutto l'anno,ma nella tua situazione non riuscirai mai a fare certi progressi,ma non te lo dico per smontarti, te lo dico affinchè tu non resti poi delusa. Quindi, in particolare quest'anno, fatti le tue gitarelle facili, facili, tranquille, tranquille,non mirare oltre, o meglio, manteniamo tutti la speranza di prendere poca acqua in testa!! Se farai qualcosa col laus,vedrai che saprà ampliarti molto bene questo discorso.Ciao.
Blitz ha scritto:oppure metterti il cuore in pace coi panorami che non ti emozionano e fare pratica con l' Appennino...
Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti