Storm Sentry ha scritto:Mi son ca**to addosso...me lo ricordo ancora...il panico più totale.
Anche perché son salito senza protezioni (nel senso che le ho messe io, 15 metri di parete, sarà stato un III, ma non c'erano spit, catene, corde...niente!) e una volta arrivati in cima erano sempre catzi miei a arrangiarmi per scendere. mettiti in sicurezza, arma la sosta, testala, recupera la corda, metti il nodo di fine corda, buttala stando attento alla gente sotto e al vento (che anche ieri,, porkatroya, mi è finita in mezzo a un albero), metti su l'autoblccante e il discensore (che se ti cade devi scendere in emergenza con il mezzo barca, pregando di avere un pera in più e con conseguente attorcigliamento di corda) prova la calata, stacca la sicurezza, scendi e recupera il materiale
vi dico solo che al terzo giorno, uno dei partecipanti allo stage (di 3 giorni, ndr) ha detto "vado a casa perché sono logoro mentalmente", un altro invece (io) si è slogato una caviglia nell'ultima (ultima) calata
Darei un anno di vita per fare per pochi giorni quello che scrivii qui, il problema è proprio che per chi non ha le montagne davanti a casa è difficilotto riuscirci, per tutta un serie di ragioni... ed è il motivo per cui ogni tanto son qui a prendermi legnate digitali (e si spera solo quelle se un giorno dovessi comparire a qualche bradipata)
Invidia, profonda invidia
Ciao!