***AGGIORNAMENTO***
Invitato da personaggi noiosi e boriosi a fare un giretto in montagna ho accettato, mio malgrado.
Sapevo che era quasi certa la rottura di palle ma tale era la voglia di far crepare tutti di invidia che ho voluto a tutti i costi presentarmi all' appuntamento con il mio nuovo zaino da 40 litri.
Appena l' hanno visto subito a far battute di pessimo gusto sul mio nuovo acquisto......... è uno zaino di merda......... abbiam sbagliato strada perché porta sfiga........ è un 40 litri ma in realtà, al massimo, arrivi a 38,5.............
Per fortuna ho già contattato una ditta di zaini seria che, per il mio caso specifico, mi ha consigliato il loro modello di punta per hiking di 1/2 giorni con ferrate. E' il nuovissimo Trail Hanging Up 2+67 con spallacci ergonomici e un complesso sistema di aste metalliche per bilanciare il peso.
Costa caro ma ne vale la pena e se lo compro entro fine mese il kit di moschettonaggio è incluso nel prezzo!
PS: il mio curriculum conta ben 14 (le ho contate!)ferrate fatte tutte con il mio vecchio zaino da 35,9 litri.