TABACCO Maps e' ARRIVATA !!!

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: TABACCO Maps e' ARRIVATA !!!

Messaggioda Cris76 » 13/09/2012, 15:59

IO personalmente ne ho provate diverse , ma mi sono trovato sempre benissimo con le TABACCO a discapito delle kompass ed altre dove mancano proprio pezzi di sentiero o addirittura vie intere
Cris76

Messaggioda giubi_pd » 13/09/2012, 18:20

fedipos ha scritto:Viva il nuovo genio: adesso tu guardi la cartina, parlando di terreno innevato, oppure segui le istruzioni di tutte le diavoleria, guardi le ccurve di livello, guardi il porco di non so cosa ,e non resti sotto aa una valanga: Cazzo;e queste non sono stronzate? Ma piantala!

Credo che stavolta ce l'abbia con me, perchè ho parlato di neve.. Fed, bonariamente come lo direbbe un amico in bar davanti a na ombra de rosso.. ma va in m.. quando non vuoi capire proprio non vuoi capire .. Te vojo ben istesso :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda giubi_pd » 13/09/2012, 18:25

pudra ha scritto:ero curioso di sapere che carte usa il Fedipos ....

Queste :mrgreen:

Immagine
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda fedipos » 13/09/2012, 18:54

Ti accontenti di poco. Scala 25000 kompass o tobacco a seconda della disponibilità in quella zona. Il gps non lo so usare, il telefonino è un oggetto da 39 euro con 10 di traffico pagato,in compenso so orientarmi con le stelle, col muschio, fare la posizione con tre punti conosciuti, ma al di là di queste cazzate, come ho detto più di una volta, ma tutti glissano, non ho mai salito niente senza prima fare la normale, così imparo tutto quello che serve e poi non mi serve un tubo .
fedipos

Messaggioda Cris76 » 13/09/2012, 19:06

Glissano sta cippa!! Mi sembra t'ho sempre risposto
Ripeto se vuoi fare il nonno di Heidy o il Corona Mauro della situazione (che ho incontrato e che stimo tantissimo), liberissimo, ma per altri possono non essere Cazzate, bona li e' Stop, senno scivola nel patetico sto Thread.
...non e' che si compie la metafora della volpe e l'uva?? = non onosco , non sono in grado percio' disprezzo?? Spero sia piu concettuale la cosa ;)
Con simpatia Cristiano
Cris76

Messaggioda Blitz » 14/09/2012, 9:47

Cris, non si tratta della volpe con l' uva: semplicemente se uno e' sempre stato in grado di arrangiarsi senza navigatore non gliene frega neanche na cippa di imparare ad usarlo... io per esempio l' ho scaricata comprando anche alcune mappe, ma mi sono sempre dimenticato di provarla :aaaemo:

Cris76 ha scritto:Glissano sta cippa!! Mi sembra t'ho sempre risposto

non si riferiva a te ma ai vecchi del forum a cui ha gia' fatto N paternali :vekemo: :lol:
Blitz

Messaggioda Cris76 » 14/09/2012, 10:02

Ho letto fra le righe di ciò che voleva comunicare :) trq . Ma, ripeto definirle "STRONZATE" soltanto per esser legato alle vecchie abitudini non ha senso logico. Non chiudere la porta alle novità , essere aperto a valutarle e utilizzarle con criterio, senza per forza rinunciare alle vecchie abitudini.... beh questa e' semplice maturità :okkemo: , ed ogni giorno ci vengono proposte cose nuove alle quali siamo sottoposti a valutazione con discernimento. Non per questo se a me piace sono un "pirla", tutto qua :)
Inoltre, se l'hai scaricata e non l'hai mai usata forse sei ancora in ferie o fra i monti...Ma ti assicuro che avere il cell, che ormai viaggia sempre con noi, con dentro tutta la cartografia e' una gran comodità. Alle volte in situazioni improbabili mi prende il prurito di valutare delle distanze, line di livello, percorsi.....e TAC... posso farlo immediatamente... cmq WE ARE ALL BORN FREE capisciamme' ;)
Cris76

Messaggioda pudra » 14/09/2012, 11:38

giubi_pd ha scritto:
pudra ha scritto:ero curioso di sapere che carte usa il Fedipos ....

Queste :mrgreen:

così recenti? :okkemo:
pensavo usasse quelle con il Sud in alto.
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda fedipos » 14/09/2012, 13:01

Ah ma allora ve le andate a cercare: qua dentro se c'è uno che sa stare al suo posto sono io. Infatti, scherzando sulla realtà, ho scritto di darmi il tempo di imparare a fare copia e incolla così intervengo nella discussione e questa è la prova lampante. Io non disdegno le tecnologie, le prendo per quello che sono. Non sono invidioso, io dico che se sull'altopiano del Grostè, o su quello delle Pale, vi trovate con 50 cm di visibilità .e non conoscete anche le pietre, andate in merda con tutte le tecnologie di sto mondo. E dimostratemi il contrario quando volete. Se poi mi venite a dire che con le diavoleria tecnologiche , come detto, in ambiente invernale vi evitate una valanga sulla testa, venite a dimostrarmi aanche questo. Vi porto in ambiente e con le vostre cazzate elettroniche tracciate davanti a me, ad una buona distanza. Io sono tutt'altro che Fedro, e se andate a leggere in giro quello che scrivo è una sequenza di " non sono più grado" "troppo dislivello" "ormai sono alla frutta " ecc. ecc.. Solo che , come sanno benissimo tutti quelli che mi hanno visto all'opera, tecnicamente vi mangio per colazione tutti, dico tutti insieme, famiglie comprese. E anche quessto basta constatarlo quando faccio, con gli amici, i miei ritrovi che chiamo "trasferimento di esperienza". Poi gli scienzini, i vari nembo Kid, i super atleti ecc. possono bistrattarmi come vogliono, basta che ci troviamo nel posto adatto con le corde in mano. Tutto qua. E chiudo sempre in tema di tecnologia, aggiornamento, e via discorrendo con la diatriba sui set da ferrata: sono omologati, controllati, fanno i richiami giustamente, ma voi, che non capite un cazzo di materiali, tecniche e loro utilizzo, siete condizionati dal nuovo, dal tecnologico, dall'essere aggiornati e via discorrendo. Il sottoscritto che da sempre i set se li costruisce, e non solo per me stesso, gira con roba che dissipa e molto più semplice e sicura. Poi il primo a dirmi che sono obsoleto è mio figlio,e per chi vuole vedere da che pulpito viene la predica basta che vada sul faccia brutta a guardarsi un pò di attività del sottoscritto e family.
fedipos

Messaggioda Cris76 » 14/09/2012, 13:14

Nessuno ha mai detto che la tecnologia deve sostituire il tradizionale e l'esperienza ...secondo me c'e un problema di taratura mentale.
Non ho più voglia di replicare....stai bene dove stai...
PACE ;)
Ultima modifica di Cris76 il 14/09/2012, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Cris76

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna