Dolomiti

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Dolomiti

Messaggioda Arterio Lupin » 26/11/2013, 18:53

Vergogna!!!

Un bellunese va a dormire presto, si sveglia alle due e mezza caffè pipì popò, alle quattro è allo Scotter e con l'arrivo dell'Enrosadira è sul sentiero che sale al Galassi... Alle cinque e mezzo è a fare foto dalla Forcella e al massimo per le dieci ha finito di fare foto in vetta. All'una e mezza, con calma, va a sedersi ai tavoli del Galassi per mangiare un boccone, onde poi gustarsi le scene dei turisti, osservare "u pilu" che brulica e poi, con calma, con un fiore in bocca, scendere tranquillo aspettando la chiusura della seggiovia per risalire in auto e tornarsene a casa...

VERGOGNA!!!!

(la mia è tutta invidia per chi può fermarsi a dormire al rifugio mentre io non posso se non voglio morire sgozzato dagli strali della dolce mogliettina)
Arterio Lupin

Messaggioda SHERPA61 » 26/11/2013, 19:54

Arterio Lupin ha scritto:Vergogna!!!

Un bellunese va a dormire presto, si sveglia alle due e mezza caffè pipì popò, alle quattro è allo Scotter e con l'arrivo dell'Enrosadira è sul sentiero che sale al Galassi... Alle cinque e mezzo è a fare foto dalla Forcella e al massimo per le dieci ha finito di fare foto in vetta. All'una e mezza, con calma, va a sedersi ai tavoli del Galassi per mangiare un boccone, onde poi gustarsi le scene dei turisti, osservare "u pilu" che brulica e poi, con calma, con un fiore in bocca, scendere tranquillo aspettando la chiusura della seggiovia per risalire in auto e tornarsene a casa...

tutto giusto Art.....ma hai omesso una piccola cosa......tutto giusto per un bellunese normodotato a calzari.....
ti sei scordato che la sentinella cammina con due bivacchi mod. fondazione Berti ai piedi..??.....aumenta la sicurezza del gruppo ovviamente.......gente piccola si salva da una tempesta di neve in uno scarpone di Storm...ma lui ragazzi.....va su come una supposta di traverso..!!!
SHERPA61

Messaggioda giubi_pd » 26/11/2013, 21:50

Arterio Lupin ha scritto:Mona, è la Cesaletti, via storica...

Difficoltà massima IV.

Passaggio del gatto esposto sulla cengia alta.

Trattasi di via storica. nessuna difficoltà tecnica. Fa parte di quelle salite che hanno segnato la storia dell'alpinismo in Dolomiti.

Roba da poco.. Ma ti permette di passare una giornatina a ridere con una full immersion nella storia dell'alpinismo e.. In ambiente da favola.

Per cui fatti una ricerca Torre dei Sabbioni via Cesaletti ...

Ah, Giubi...

DImenticavo...

Màgnemeo col cren!

CI si sente (ci vorrà una roccapendiciata di preparazione, minimo, prima, così, per acclimatamento e affiatamento di cordata. Soprattutto per abituarsi alla sincronia del levare il calice alla fine...)

Mica posso conoscere tutte le vie storiche delle Dolomiti, vengo con te proprio perchè hai "esperienza" :vekemo: :vekemo: :lol:

Aggiudicata la via, aspettiamo che si sciolga la neve e fissiamo i due appuntamenti.. per Rocca suggerirei una bella giornata con spigolo barbiero, discesa per sentiero, Carugati, ridiscesa e bar delle cubane :mrgreen: con i tempi se partiamo sulle 10 del mattino alle 15 siamo in bar.. ho ormai raggiunto una velocità di percorrenza delle vie che fa spavento.. forse perchè ormai conosco a memoria anche i mucchietti di muschio :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Arterio Lupin » 26/11/2013, 21:51

Mi piacciono queste risposte...

Appena passa l'ondata di gelo Spigolo Barbiero...

Il resto a ruota...
Arterio Lupin

Messaggioda giubi_pd » 26/11/2013, 21:55

Arterio Lupin ha scritto:Mi piacciono queste risposte...

Appena passa l'ondata di gelo Spigolo Barbiero...

Il resto a ruota...

In una bella giornata di sole il barbiero è fattibile anche d'inverno.. Anche se aspetterei febbraio, nel frattempo se ti va possiamo incontrarci a metá strada, vicino alle sponde di un lago.. Magari per degli orizzonti dolomitici.. quella mi manca..

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Arterio Lupin » 26/11/2013, 21:58

Hai detto Arco????

:lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo:

Ok, il resto a breve per l'organizzazione...

:vekemo:
Arterio Lupin

Messaggioda giubi_pd » 27/11/2013, 8:45

Arterio Lupin ha scritto:Hai detto Arco????

:lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo:

Ok, il resto a breve per l'organizzazione...

:vekemo:

Ahahahaha conquistato l'arterio.. :lol: :lol: si dicevo quella zona li.. Se ti va di fare qualche vietta me lo dici che ci si organizza.

giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 27/11/2013, 10:17

Aiuto!!!! l'Antelao va a fuoco!!!!! :lol:

Immagine

scherzi a parte (immagine tratta dalla pagina "dolomitici" di facebook)....quanto bella è?????
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda alverspir » 27/11/2013, 11:31

Appena l'Antelao ha letto gli ultimi post su una sua salita per l'anno prossimo e si è reso conto che nel gruppo ci potrebbe essere anche Storm...
ha cominciato ad eruttare!!! :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:
alverspir

Messaggioda Arterio Lupin » 27/11/2013, 11:37

Dal Diario dell'Antelao:

"Ostrega, pitost de far vegner su chel belumat coi scarponi de ghisa giure che preferisse andar zo mi".

Risposero Sorapiss, Civetta, Cima Una, Cinque Torri ed altre vette:"Anca mi, anca mi, anca mi..."
Arterio Lupin

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna