fedipos ha scritto:Ciao Giovanni, forse, se vai a leggere la premessa che ho fatto su fb,ti renderai conto che sono ben lontano da quello che tu credi, vai a leggere la premessa e poi mi dirai.
Ciao Fedi, guarda che io non giudico il tuo essere ma la mentalità con la quale affronti ed entri in un forum. Tu hai una mentalità piuttosto "vecchia e diffidente" come tu hai spesso dichiarato nei confronti della tecnologia. I forum in quanto tali così come sono concepiti non fanno per te. Tu hai davvero "bisogno" di creare un tuo spazio, come del resto stai facendo, dove esporre ed incontrare persone a modo tuo ed a quel punto chi entra nel tuo spazio accetta le tue regole ed il tuo modo di porti. Detto questo, una volta accettati questi termini, sei sicuramente persona di rilievo e conoscenze!!!.
Se un utente entra in questo o altro forum e chiede :"....scusate è fattibile la Pisetta senza imbrago??" io gli rispondo innanzi tutto spiegando cosa rappresenta la Pisetta nella categoria "Vie ferrate" e poi specifico che è fattibile come tutto ma non è questo il luogo giusto per cercare persone che ti dicono ".........siiiiiiiiii lo è" ok?? poi se questo utente va a fare la Pisetta senza protezioni ed in mutande magari portando con se la fidanzata legata come un salame e trainata di forza allora prima gli specifico che è una testa di cazzo per quel che ha fatto, per le foto che ha postato e poi lo escludo dal forum.
Tu invece rispondi fin da subito alla sua richiesta che è una testa di cazzo che non capisce una madonna ect................e questo, che detto tra noi 2, è la prima cosa che verrebbe in mente da dire anche a me non è compatibile con la buona funzionalità di un forum...xche davanti a tale risposta ( peraltro ridetto tra noi 2 meritata) hai poi altri 10 nuovi utenti che sicuramente su faranno riguardo a postare altre domande.....
Attenzione che io stò parlando di un forum...poi se in un bar capita la stessa cosa, mandalo pure affanculo xche tanto gli altri 10 clienti che entreranno nel bar lo faranno x bersi un caffe !!!!
Detto questo , in tutta franchezza sono convinto che se tu e Sherpa ( questo poi è arrogante e banale senza neppure particolari conoscenze tecniche) e forse qualcun altro che al momento mi sfugge doveste lasciare il forum quest'ultimo ne gioverebbe sicuramente. Nello stesso tempo ne gioverebbero anche tutti quegli utenti , anche di questo forum, che seguendo volontariamente il tuo nuovo spazio potrebbero usufruire dei tuoi innegabili insegnamenti accettando naturalmente le regole ed i criteri tuoi.
E ' pur vero che dopo, 1 anno, dalla vostra uscita , tornando qui a fare un "giretto" un giorno trovereste sicuramente nuova gente che nel frattempo avrà fatto le richieste più assurde e dove comunque si sarà cercato di rispondere a tono cercando comunque di mantenere l'interesse nel forum. Ripeto che un forum del genere non dovrebbe neppure aver bisogno di moderazione se non per escludere qualche coglione che posta foto o giudizi assurdi riguardo le proprie escursioni.
A tal proposito ti invito a dare un'occhiata a Facebook dove vi sono alcuni gruppi di montagna ed in particolare Vie ferrate dove ogni giorno vengono pubblicate e consentite foto e relazioni assurde di gente che risale una ferrata solo per un Selfie o percorre in contemporanea più ferrate cronometrando il tempo oppure con le ciaspole!!!!!!!!! ed i cavi coperti dal ghiaccio ect.......................li si che l'etica mi porterebbe ad intervenire xche dove prima era passione sta invece diventando moda ma ad un certo punto caro Fedi penso che si inculino anche loro visto che sono grandi abbastanza!!!!.
Avrei ancora molto da dire ma purtroppo lo scrivere mi risulta piuttosto tedioso e ti assicuro che tutta questa pappardella seduti di persona davanti ad una sana birretta sarebbe stata meno pallosa anche per te!!!!!!!!
PS se riesci x favore sforzati x una volta di capire il mio pensiero senza mandami necessariamente a fanculo!!!!!!!!