Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderatore.

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda Blitz » 30/03/2015, 7:27

Fed sai la stima che ho di te, però finché continuiamo (io in primis) a mandare affanculo la gente non facciamo cultura o prevenzione, ma alimentiamo indirettamente i "clienti" di CNSAS e SAGF
Blitz

Messaggioda dokkodo54 » 30/03/2015, 7:45

Bravo Tanin,
condivido in pieno il tuo pensiero.
Quanto sarebbe bello se il forum tornasse ad essere "un luogo per respirare montagna", anche per chi, volente o nolente, non può andarsela a respirare direttamente ...in montagna.
Un luogo "aperto", dove condividere idee, per chi le vuole scrivere, e fare tesoro delle esperienze altrui, per chi preferisce solamente leggere, il tutto in piena tranquillità.
Continuiamo a ragionarci sopra, come ha fatto il Tanin. Evitiamo di sprecare il "gesto forte" dell'Arterio.

Buone montagne e buon forum.
Un saluto,
dokkodo
"Alpinisti si nasce, come si nasce navigatori o poeti" (Riccardo Cassin)
dokkodo54

Messaggioda dokkodo54 » 30/03/2015, 8:07

fedipos,
vedo che anche tu, in quanto a ego, non scherzi. D'altra parte, avendo letto tutti i tuoi interventi sul forum, già lo sapevo.
Ma chi ti ha detto che sei il primo di tutti ? Ma chi ti ha detto che provo invidia per te ?
Comunque vedo che avevo ragione, non ce l'hai di paglia ma te la sei sentita pestata, la coda, eccome!
Bene, vuol dire che qualcosa di quello che ho scritto è andato a segno.

Te lo ha appena scritto anche il Blitz (a proposito, hai letto il MEA CULPA del Blitz ?), e anch'io, anche a costo di alimentare ulteriormente il tuo già ipertrofico ego, non ho difficoltà ad ammettere che ho stima per te.
Stimo la tua esperienza, il tuo volontariato, la tua conoscenza delle tecniche e dei materiali.
Ma perchè dovrei provare invidia ?
Tu hai fatto (fai) la tua vita e io ho fatto (faccio) la mia. Tu hai la tua idea di montagna e io ho la mia.
Potremmo discuterne per ore, e provare piacere nel farlo, sul forum o meglio ancora con le gambe sotto a un tavolo.
Hai detto che il tuo operare sul forum ha un fine (che condivido completamente). Prova a pensare al modo migliore per ottenerlo.

Un saluto,
dokkodo

Riguardo alla presentazione, se ti interessa e vuoi sapere qualcosa di più su di me, sul mio modo di intendere la montagna, vatti a leggere "Neve pesante" su Itinerari->Escursionismo-Trekking.
Della presentazione o del restare nell'ombra, non può importarmene di meno. Sono stato anni in "modalità lettura" e ci tornerò senza problemi quando la voglia di scrivere mi sarà passata.
"Alpinisti si nasce, come si nasce navigatori o poeti" (Riccardo Cassin)
dokkodo54

Messaggioda michelin75 » 30/03/2015, 8:10

Ciao a tutti,
solo una domanda da umile utilizzatore "attivo" del Forum : perchè molti "nick" saltano fuori ora a criticare altri "nick"? Perchè tanti "nick", in circa 10 mesi (data della mia iscrizione al forum) non hanno mai postato o lanciato qualche argomentazione sul discorso montagna? Che so, un articolo, la recensione di un libro, il meteo, parlare di un rifugio, un sentiero etc...etc.... Mi sembra strano che alcuni "nick" ora come ora saltino fuori ad incolpare questo e quell'altro sulle sorti del sito Vieferrate.it. Troppo facile saltare fuori adesso e mettersi automaticamente sul carro dei vincitori incolpando solo alcuni che, pensa un pò, avrebbero la colpa di avere moooolta esperienza da elargire sottoforma nuda e cruda, di consigli atti a far si che qualcuno vada in montagna senza farsi del male. Io personalmente ho avuto modo di tastare il polso di Fedipos e altri che sono ritenuti, e mi vien da ridere, "senatori", appena entrato ho sparato delle castronerie che penso non avrebbero meritato nemmeno risposta. Mi sono preso i miei sfanculamenti e me li sono meritati, ma me li sono meritati perchè con il senno di poi, con le mie castronerie avrei potuto fuorviare qualcuno che magari avrebbe messo in pratica il sunto delle mie richieste andandosi a trovare poi in situazioni di difficoltà. Io dico, si possono criticare certi modi e la forma di certe risposte date da questi cosidetti "senatori", ma a pensarci bene, riflettendoci sopra, qui c'è gente che vuol far in modo di darvi i migliori consigli per andare in modo sicuro in "ambiente". Fidatevi, io non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma sinceramente io al Fedipos, Arterio, Sherpa e combriccola,(scusate se non elenco tutti i nomi dei "senatori") ho chiesto, chiedo e chiederò sempre dei consigli. A me interessa il succo del discorso, i fronzoli li lascio a qualcun'altro.

Un saluto a tutti e buone montagne.

Michele Giacomello in arte Michelin 75, utente "attivo" del forum.
michelin75

Messaggioda fedipos » 30/03/2015, 8:36

Bravo Dokko, iniziamo ad andare in sintonia. Io sono orgoglioso di quello che sono, non devo rendere conto a nessuno se non a me stesso, e se hai letto tutti i miei post (permettimi qualche dubbio dato che sono oltre 1000 )allora hai capito chi sono e dato che mi sembra di capire che vai in montagna e non a chiedere se si può fare la ferrata eterna al mese di gennaio,automaticamente dovresti aver capito il senso dei miei interventi. Ho letto ovviamente il post del Blitz, amico e partecipe anche di quanto organizzato sotto il profilo speleo. Ha perfettamente ragione e penso avrai notato una cosa, da osservatore quale sei: tutto sto discorso sta creando una serie di interventi decisamente costruttivi, infinitamente lontani dalla massa di interventi idioti degli ultimi tempi che hanno scazzato molta gente, il sottoscritto in primis. Adesso però ,permettimi, vatti a presentare in apposita sezione come si deve. Io ho la testa dura.
fedipos

Messaggioda giovanni72 » 30/03/2015, 13:18

SHERPA61 ha scritto:prego.....accomodatevi.....

fate voi il forum

Sherpa, ma con tutto il rispetto parlando xche non te ne esci da forum che tanto mal sopporti e magari non collabori con Fedipos ad un forum/pagina social network alternativo,innovativo ??? in questo modo ne gioverebbe questo forum ed anche i grandi ed esperti alpinisti che troverebbero nella vostra nuova pagina un "luogo" ideale di incontro. Come avete sempre detto a noi "alpinioni" di questo forum lasciateci pure felici nella nostra "ignoranza"........ :okkemo:
GIO 72
giovanni72

Messaggioda giovanni72 » 30/03/2015, 13:20

[quote="fedipos"]Bravo Dokko, iniziamo ad andare in sintonia. Io sono orgoglioso di quello che sono....[quote]

....ed allora Fedipos rivolgo anche a te l'invito di accelerare la nascita di "Montagna Vera" per poterti esprimere al meglio e confrontarti con persone più alla tua altezza.....
GIO 72
giovanni72

Messaggioda fedipos » 30/03/2015, 13:27

Ciao Giovanni, forse, se vai a leggere la premessa che ho fatto su fb,ti renderai conto che sono ben lontano da quello che tu credi, vai a leggere la premessa e poi mi dirai.
fedipos

Messaggioda giovanni72 » 30/03/2015, 16:22

fedipos ha scritto:Ciao Giovanni, forse, se vai a leggere la premessa che ho fatto su fb,ti renderai conto che sono ben lontano da quello che tu credi, vai a leggere la premessa e poi mi dirai.

Ciao Fedi, guarda che io non giudico il tuo essere ma la mentalità con la quale affronti ed entri in un forum. Tu hai una mentalità piuttosto "vecchia e diffidente" come tu hai spesso dichiarato nei confronti della tecnologia. I forum in quanto tali così come sono concepiti non fanno per te. Tu hai davvero "bisogno" di creare un tuo spazio, come del resto stai facendo, dove esporre ed incontrare persone a modo tuo ed a quel punto chi entra nel tuo spazio accetta le tue regole ed il tuo modo di porti. Detto questo, una volta accettati questi termini, sei sicuramente persona di rilievo e conoscenze!!!.

Se un utente entra in questo o altro forum e chiede :"....scusate è fattibile la Pisetta senza imbrago??" io gli rispondo innanzi tutto spiegando cosa rappresenta la Pisetta nella categoria "Vie ferrate" e poi specifico che è fattibile come tutto ma non è questo il luogo giusto per cercare persone che ti dicono ".........siiiiiiiiii lo è" ok?? poi se questo utente va a fare la Pisetta senza protezioni ed in mutande magari portando con se la fidanzata legata come un salame e trainata di forza allora prima gli specifico che è una testa di cazzo per quel che ha fatto, per le foto che ha postato e poi lo escludo dal forum.

Tu invece rispondi fin da subito alla sua richiesta che è una testa di cazzo che non capisce una madonna ect................e questo, che detto tra noi 2, è la prima cosa che verrebbe in mente da dire anche a me non è compatibile con la buona funzionalità di un forum...xche davanti a tale risposta ( peraltro ridetto tra noi 2 meritata) hai poi altri 10 nuovi utenti che sicuramente su faranno riguardo a postare altre domande.....

Attenzione che io stò parlando di un forum...poi se in un bar capita la stessa cosa, mandalo pure affanculo xche tanto gli altri 10 clienti che entreranno nel bar lo faranno x bersi un caffe !!!!

Detto questo , in tutta franchezza sono convinto che se tu e Sherpa ( questo poi è arrogante e banale senza neppure particolari conoscenze tecniche) e forse qualcun altro che al momento mi sfugge doveste lasciare il forum quest'ultimo ne gioverebbe sicuramente. Nello stesso tempo ne gioverebbero anche tutti quegli utenti , anche di questo forum, che seguendo volontariamente il tuo nuovo spazio potrebbero usufruire dei tuoi innegabili insegnamenti accettando naturalmente le regole ed i criteri tuoi.

E ' pur vero che dopo, 1 anno, dalla vostra uscita , tornando qui a fare un "giretto" un giorno trovereste sicuramente nuova gente che nel frattempo avrà fatto le richieste più assurde e dove comunque si sarà cercato di rispondere a tono cercando comunque di mantenere l'interesse nel forum. Ripeto che un forum del genere non dovrebbe neppure aver bisogno di moderazione se non per escludere qualche coglione che posta foto o giudizi assurdi riguardo le proprie escursioni.

A tal proposito ti invito a dare un'occhiata a Facebook dove vi sono alcuni gruppi di montagna ed in particolare Vie ferrate dove ogni giorno vengono pubblicate e consentite foto e relazioni assurde di gente che risale una ferrata solo per un Selfie o percorre in contemporanea più ferrate cronometrando il tempo oppure con le ciaspole!!!!!!!!! ed i cavi coperti dal ghiaccio ect.......................li si che l'etica mi porterebbe ad intervenire xche dove prima era passione sta invece diventando moda ma ad un certo punto caro Fedi penso che si inculino anche loro visto che sono grandi abbastanza!!!!.

Avrei ancora molto da dire ma purtroppo lo scrivere mi risulta piuttosto tedioso e ti assicuro che tutta questa pappardella seduti di persona davanti ad una sana birretta sarebbe stata meno pallosa anche per te!!!!!!!! :okkemo: :okkemo:

PS se riesci x favore sforzati x una volta di capire il mio pensiero senza mandami necessariamente a fanculo!!!!!!!! :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo:
GIO 72
giovanni72

Messaggioda fedipos » 30/03/2015, 17:06

Infatti Gio,ho detto di guardare su fb la premessa,che riassumo per chi non fosse in rete. "Possono entrare nel gruppo, riassumendo, tutte le persone normali che vanno in montagna a qualunque livello, che non inseguono le loro frustrazioni, cha mangiano,bevono,fanno la pipì, le foto ecc, ecc," Però se entra uno a chiedermi se può fare una cazzata,domanda per la quale capisco subito che non capisce nulla di montagna, semplicemente non lo faccio entrare, così mi risparmio anche la fatica di mandarlo dove la schiena cambia nome. Per questo esistono i gruppi chiusi,e l'ultima cosa che mi interessa è contare quanta gente c'è. Vedi, quando faccio serate in giro, non mi interessano 200 persone che quella sera non sapevano dove andare, me ne interessano venti che vengono per la serata stessa.
fedipos

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna