Due Guide Alpine

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Due Guide Alpine

Messaggioda giubi_pd » 24/07/2013, 13:42

fedipos ha scritto:Cos'è, un tentativo di farmi intervenire? Non ci riuscite, mi dispiace. Ho appena fatto 4 giorni di crozzi in giro: ho visto cose che voi umani......ecc. ecc. Solo il più bello perchè merita: passeggio serale in quel di Canazei: imbrago, set da ferrata con etichetta del prezzo, quattro chili di ferri appesi attorno, zainetto porta-panino, casco legato che sbatteva nella testa dei bambini, additando agli amici con fare serioso le grandi cime attorno. Sembrava il monumento di Chamonix dove De Sassoure indica col braccio teso il Monte bianco. Mi son pisciato sotto dal ridere . Peccato che Qualcuno non mi ha lasciato fare foto, a parte il particolare che poi non son capace a postarle.

Fed, certo che li becchi solo te sti qua.. Ho avuto per anni e anni case tra Moena, Pozza e Vigo. Tappa fissa erano le tante mangiate di patatine e affini da Pippotto a Canazei e mai una volta che sti personaggi mi siano passati davanti.. :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 24/07/2013, 14:35

strano che uno come te non le veda ste persone, giubi :)

comunque...volevo capire chi è quel qualcuno che non ti ha lasciato fare foto...e soprattutto perché...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda fedipos » 24/07/2013, 17:09

Ma la Lady! Ovvio.
fedipos

Messaggioda giubi_pd » 24/07/2013, 18:58

Storm Sentry ha scritto:strano che uno come te non le veda ste persone, giubi :)

comunque...volevo capire chi è quel qualcuno che non ti ha lasciato fare foto...e soprattutto perché...

Stefano, a denti stretti, non guardo molto la gente, è un mondo libero, se uno vuole girare con lo stura lavandini in testa sono fatti suoi, la mia vita va avanti che lo faccia o meno. se uno vuol farsi bello con gli amici, son problemi suoi non miei.. Insomma a meno che non interagiscano con me di solito mi curo molto poco di chi mi sta attorno

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda alverspir » 28/07/2013, 16:26

fudos ha scritto:poi il casco pesa, ed è scomodo tenerlo in testa

giusto! allora per la sicurezza in montagna ci caliamo tutti la bandana oppure il cappello di paglia che non pesano e non danno fastidio, anzi... facciamo anche i 'fighi' o gli 'sborroni' per farci notare dal mondo e poi su per le ferrate come leprotti senza assicurarci minimamente così - se per un malore o mille altre cose che possono capitare - dovessimo cadere rovinando sulla melona di chi ci sta sotto facciam degno comportamento!
Proponiamo alle ditte che producono caschi di farli di cartone riciclato così non inquiniamo e non consumiamo acqua ed energia per la lavorazione delle plastiche (chiniche e petroli vari).
Ah dimenticavo... saliamo con le infradito perchè gli scarponi pesano e poi i piedi puzzano e danno fastidio in camerata in rifugio...
Robe da matti...
alverspir

Messaggioda SHERPA61 » 28/07/2013, 16:29

alverspir ha scritto:

giusto! allora per la sicurezza in montagna ci caliamo tutti la bandana oppure il cappello di paglia che non pesano e non danno fastidio, anzi... facciamo anche i 'fighi' o gli 'sborroni' per farci notare dal mondo e poi su per le ferrate come leprotti senza assicurarci minimamente così - se per un malore o mille altre cose che possono capitare - dovessimo cadere rovinando sulla melona di chi ci sta sotto facciam degno comportamento!
Proponiamo alle ditte che producono caschi di farli di cartone riciclato così non inquiniamo e non consumiamo acqua ed energia per la lavorazione delle plastiche (chiniche e petroli vari).
Ah dimenticavo... saliamo con le infradito perchè gli scarponi pesano e poi i piedi puzzano e danno fastidio in camerata in rifugio...
Robe da matti...

ah..ah...
tutto giusto....!!....ma non rido per quello.....
e che.....insomma......due giorni <8due!! :? :shock: :shock: ) al mare ed ecco com'è ridotto il folletto ALver......
benvenuto nel club..!!....
SHERPA61

Messaggioda Shell89 » 28/07/2013, 19:38

...oppure ci sono gli opposti che partono dal parcheggio già belli che imbragati e con il casco...per esempio restando in tema della ferrata Averau ho incontrato una coppia sul sentiero che porta dal passo Giau al rifugio Scoiattoli ( CAI 443 ) già imbragati e con il casco, in compenso nessuno dei due aveva un qualcosa che assomigliasse a uno zaino.
Shell89

Messaggioda giubi_pd » 28/07/2013, 21:44

Shell89 ha scritto:

...oppure ci sono gli opposti che partono dal parcheggio già belli che imbragati e con il casco...per esempio restando in tema della ferrata Averau ho incontrato una coppia sul sentiero che porta dal passo Giau al rifugio Scoiattoli ( CAI 443 ) già imbragati e con il casco, in compenso nessuno dei due aveva un qualcosa che assomigliasse a uno zaino.

Spiegati meglio, questi avevano imbrago, casco e set da ferrata lungo un normale sentiero?

giubi_pd

Messaggioda Blitz » 28/07/2013, 22:03

bon bon, ben messi siamo :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:
Blitz

Messaggioda Arterio Lupin » 28/07/2013, 22:08

Se è per quello, a me verso la fine degli anni '80 è capitato di vedere una comitiva caiana (presumo una gita sociale con ferrata) fermarsi poco dopo Ponte nelle Alpi (tipico posto da caffè mattutina dell'epoca)... Beh, la maggior parte di questi sigori è scesa a prendere il caffè che erano già imbragati, con dissipatore, moschettoni e quant'altro da manuale... Un caldo becco e tutti con camicione Carlo Mauri o simile...

Io e un paio di soci stavamo andando a fare una qualche via e, come al solito, avevamo lo sguardo perso del mattino...

vista la scena, abbiamo cominciato a ridere come ossessi e non abbiamo smesso nemmeno dopo qualche ora, mentre stavamo arrampicando (se non ricordo male alle Cinque Torri)...

Al ritorno la nostra paura non era quella del traffico...

Era qulla di ritrovare quella comitiva e non riuscire a star seri...
Arterio Lupin

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna