scarpette arrampicata

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: scarpette arrampicata

Messaggioda alfpaip » 11/10/2012, 13:40

giubi_pd ha scritto:per il discorso Huber o mariacher e compagnia cantando.. non parliamo di gente che fa un altro sport, parliamo solamente di gente che arrampica tutti i santi giorni e non fa altro se non quello..

pensarla in modo diverso è sacrosanto... sai che palle altrimenti... :)

ma per quanto riguarda il punto quotato di sopra, eccome se fanno un altro sport... non sono bravi perché non fanno altro nella vita... non fanno altro nella vita perché sono bravi a fare quello... altrimenti io ora non sarei qui a far finta di lavorare bensì allo stelvio ad allenarmi assieme ai miei compagni della nazionale di sci alpino... :mrgreen:

che poi il talento da solo non basti è un altro paio di maniche... comunque è un tremendissimo off topic, chiedo venia...
alfpaip

Messaggioda VinciMountain » 12/10/2012, 7:27

e delle Scarpa che dite?
VinciMountain

Messaggioda giubi_pd » 12/10/2012, 10:36

VinciMountain ha scritto:e delle Scarpa che dite?

usato le mago, precise e buone sulle tacche, di spalmo si difendono bene, però smollano velocemente se prese troppo piccole, (capitato ad un mio amico), dopo 10 volte di utilizzo però se vuoi che continuino a tenere bene devi risuolarle..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 22/10/2012, 9:00

confermo quanto detto da Antonio...io ho le Mago e vanno esattamente così...tengono bene ma la suola va via quasi subito...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda giubi_pd » 22/10/2012, 9:05

Storm Sentry ha scritto:confermo quanto detto da Antonio...io ho le Mago e vanno esattamente così...tengono bene ma la suola va via quasi subito...

nel tuo caso è perchè sei pippa :sciemo: :sciemo: :twisted:

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 22/10/2012, 13:44

LOL...lo so...

però pippa o no si rovinano comunque tanto
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Cris76 » 22/10/2012, 16:09

VinciMountain ha scritto:bè, le Mythos sono veramente eterne.. ;)

chiedere ad Alex Huber che con le mythos ci ha fatto la Hasse-Brandler in libera! :uhaemo: 8-)

HO visto il video sul TUBO, non mi sudavano le mani ....mi gocciolavano !!!!!
cazz son quasi caduto dalla sedia..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
E' una cosa che veramente non concepisco, li non sei solo tu la tua mente il tuo corpo..c'e ..MA SE SI STACCA UN APPIGLIO !!!!

Ora non lo trovo, ma c'e un video sul TUBO, dove uno va in Free-solo, ma con un piccolissimo parapendio sulla schiena, infatti su un tetto da 8c almeno, si lancia scivola la presa e fa un FALL da cagarsi sotto, ma apre il parapendio e torna a casa da moglie e figli :)
Un altro folle della speed climb era il compianto Dean Osman, che letteralmente saltava da un appiglio all'altro in free-solo.

Cmq per restare in-Topic = in falesia massimo 2 tiri sempre usato le MIURA, veramente fantastiche su gradi dal 6 in su......assolutamente inadatte dal 6 in giu e per vie lunghe. causa l'eccessiva curvatura, buona per microappoggi ma nn per il resto. e poi la scomodità delle dita.
Per il resto sia per avvicinamento che per vie sempre usato 5-10, forse perche' mi sono innamorato del grip pazzesco dell' stelth C4 dell'epoca e sono rimasto affezionato
Cris76

Messaggioda giubi_pd » 22/10/2012, 16:53

Cris76 ha scritto:
VinciMountain ha scritto:bè, le Mythos sono veramente eterne.. ;)

chiedere ad Alex Huber che con le mythos ci ha fatto la Hasse-Brandler in libera! :uhaemo: 8-)

HO visto il video sul TUBO, non mi sudavano le mani ....mi gocciolavano !!!!!
cazz son quasi caduto dalla sedia..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
E' una cosa che veramente non concepisco, li non sei solo tu la tua mente il tuo corpo..c'e ..MA SE SI STACCA UN APPIGLIO !!!!

Ora non lo trovo, ma c'e un video sul TUBO, dove uno va in Free-solo, ma con un piccolissimo parapendio sulla schiena, infatti su un tetto da 8c almeno, si lancia scivola la presa e fa un FALL da cagarsi sotto, ma apre il parapendio e torna a casa da moglie e figli :)
Un altro folle della speed climb era il compianto Dean Osman, che letteralmente saltava da un appiglio all'altro in free-solo.

Cmq per restare in-Topic = in falesia massimo 2 tiri sempre usato le MIURA, veramente fantastiche su gradi dal 6 in su......assolutamente inadatte dal 6 in giu e per vie lunghe. causa l'eccessiva curvatura, buona per microappoggi ma nn per il resto. e poi la scomodità delle dita.
Per il resto sia per avvicinamento che per vie sempre usato 5-10, forse perche' mi sono innamorato del grip pazzesco dell' stelth C4 dell'epoca e sono rimasto affezionato

Dean potter.. è quello che scala e ogni tanto ha il paracadute da base jumping, fa anche highline ed è da brivido.. Dean Osman infatti si è schiantato perché spesso andava senza preparazione e fatale gli fu l'errore di utilizzare corde già usate per lanciarsi con la corda nel vuoto.. Diversi sono Potter, Honnold, o Huber, quest'ultimo prima di fare la hanse in solo, si studió la via credo un paio di giorni, oltre ad averla ripetuta prima in libera.. :)

Per non andar fuori tema, Miura VS 2 numeri e mezzo in meno e risuolate, le usa un mio amico in vie lunghe e ti assicuro che dopo la prima risolatura, ma anche prima, non son più incurvate.. :)
Infatti a meno che non siano scarpette come le 5.10 o le ultime laspo, WC pantera, cioè in materiali sintetici, (non pelle, si spiega quindi il risaputo pessimo odore delle 5.10 :mrgreen: ), tutte quelle in pelle naturale un po' cedono e più strette sono, prima cedono ovviamente.

Comunque credo che la riprova che la scarpa sia una cosa soggettiva, nessuno di noi usa lo stesso modello ^^

giubi_pd

Messaggioda VinciMountain » 23/10/2012, 8:03

è si, è vero.. usiamo tutti delle scarpette diverse!

io finchè le Python mi vanno bene che non si sono troppo sformate (le ho già risuolate e hanno ceduto abbastanza..) per la falesia e palestra mi tengo ancora quelle! Invece le precise Katana Laces le lascio comode nella scatola e le uso solo per le vie o quando voglio fare qualche progetto difficile in falesia!

Certo, la gola di farmi un paio di Anasazi e la curiosità di provare queste 5.10 c'è... ma non ha senso aver 3 paia di scarpe (di cui un paio usato pochisssssimo) e poi con le ristrettezze economiche di questo periodo non è il caso che mi "fotto" 90€ così.. :?
VinciMountain

Messaggioda Cris76 » 23/10/2012, 11:54

giubi_pd ha scritto:
Dean potter.. è quello che scala e ogni tanto ha il paracadute da base jumping, fa anche highline ed è da brivido.. Dean Osman infatti si è schiantato perché spesso andava senza preparazione e fatale gli fu l'errore di utilizzare corde già usate per lanciarsi con la corda nel vuoto.. Diversi sono Potter, Honnold, o Huber, quest'ultimo prima di fare la hanse in solo, si studió la via credo un paio di giorni, oltre ad averla ripetuta prima in libera.. :)

Si si puoi dire quello che vuoi....se si stacca un appiglietto di dolomia vieni giù come una ghianda.
Te la puoi studiare 100 volte una via.

giubi_pd ha scritto:Per non andar fuori tema, Miura VS 2 numeri e mezzo in meno e risuolate, le usa un mio amico in vie lunghe e ti assicuro che dopo la prima risolatura, ma anche prima, non son più incurvate.. :)
Infatti a meno che non siano scarpette come le 5.10 o le ultime laspo, WC pantera, cioè in materiali sintetici, (non pelle, si spiega quindi il risaputo pessimo odore delle 5.10 :mrgreen: ), tutte quelle in pelle naturale un po' cedono e più strette sono, prima cedono ovviamente.

Comunque credo che la riprova che la scarpa sia una cosa soggettiva, nessuno di noi usa lo stesso modello ^^

Io o un esperienza diversa, le Miura puoi risuolarle quanto vuoi ma in punta ti fanno urlare su vie lunghe (avrò il piede di un "bigfoot" nn credo). Per quanto riguarda le 5-10 nessun problema di odore, pero' se devo essere sincero ho usato di più quelle di avvicinamento.....che a mio modestissimo parere, non hanno RIVALI in assoluto con qualsivoglia marca.
Cris76

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna