HELP TENDA!!!

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: HELP TENDA!!!

Messaggioda giubi_pd » 31/07/2012, 15:52

fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda valedani » 31/07/2012, 18:58

Luck1403 ha scritto:Sui due strati concordo con Giuby, e fai attenzione che il fissaggio della cameretta alla paleria sia con i gancetti e non
i pali che si infilano nelle asole. Con i ganci è moooolto più veloce montare la tenda mentre con le asole bestemmi non poco.

Questo devo riferirlo parola x parola al Boy, se provassi a montare una tenda io penso che troverebbero me impicchettata con la tenda che ride!!! :oops:
valedani

Messaggioda valedani » 31/07/2012, 19:02

giubi_pd ha scritto:
Luck1403 ha scritto:Sui due strati concordo con Giuby, e fai attenzione che il fissaggio della cameretta alla paleria sia con i gancetti e non
i pali che si infilano nelle asole. Con i ganci è moooolto più veloce montare la tenda mentre con le asole bestemmi non poco.

in che zona della provincia sei di trento? perchè se sei vicina al garda, in questo periodo ad Arco con i saldi, puoi trovare prezzi veramente buoni. Ovviamente val la pena solo se ci vivi relativamente vicino..

Val di non...Sabato volevo andare a Bolzano all'Outlet della Salewa a dare un'occhiata (ci sei stato ancora??), al limite se non trovo niente in centro c'è lo Sportler Alpin...Dovrebbero esserci gli sconti anche lì...
valedani

Messaggioda fedipos » 31/07/2012, 19:18

Ehi,nonesa, guarda che sono in valle anch'io! Per tutti gli altri: tacete un attimo a scusate se adesso faccio lo sborone: a 14 anni ho compiuto la quattrocentesima notte in tenda, e dopo 45 anni di alpinismo, speleologia, e diciotto spedizioni forse è meglio che dica la mia, così i compaesani non vanno a prendere un bidone. Partiamo da dove volete andare a bz: qualità mediocre, tecnologia ancora minore, media prezzi fuori mercato nel settore, e altrettanto nei sacchi piuma. Fine del discorso. Io non posso scrivere un romanzo sulla tecnologia delle tende che seguo direttamente anche perchè il figlio è dentro agli sponsor della Venta Esplorazioni geografiche. Quindi, a partire dal sottoscritto ,seguito dal figlio, solo e sempre Ferrino. La Extreme che uso tuttora in quota ha 28 anni , con dentro una decina di trekking a quote costanti tra i 3500 e i 5500, più sei spedizioni alpinistiche con tetto massimo a 6400 metri. Non si è ancora scucito una cucitura ed ho solo sostituito gli elastici di fine corsa. Al momento stiamo usando ,sia io che il figlio, la Snowbond della linea high lab, dove però siamo già intorno ai 500 euro. Che non sono assolutamente tanti considerando che la Extreme, 28 anni fa, è costata 1.200.000 . Per le vostre esigenze andrei sparato su un ottimo articolo che è la Sincro 2 o 3 (posti) che definirei una ottima mediazione tecnologia-prezzo,attorno sui 220/230 euro. Ovvviamente metto come limite i 3000 metri, poi si deve cambiare discorso. Comunque, se pote salire alla linea High lab spendete il doppio ma avete il quadruplo. Valutate voi.
fedipos

Messaggioda giubi_pd » 31/07/2012, 19:28

fed.. fanno la translagorai, non la nord dell'eiger.. :evil: :mrgreen:

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Arterio Lupin » 31/07/2012, 19:58

E si trovò a partire per la Translagorai così....

Immagine
Arterio Lupin

Messaggioda fedipos » 31/07/2012, 20:08

Giubi, che esperienze hai di alzarti al mattino con due dita di acqua in tenda, il sacco piuma fradicio , e altri 4/5 giorni da fare? D'accordo che puoi rispondermi " torno a casa", cosa che a 5500 metri in Ladak non posso fare con la stessa velocità, ma perchè devono comprare una boiata anzichè una roba definitiva che gli dura decenni se la usano con riguardo? Poi ognuno fa quello che vuole, semplicemente io sono sempre per il top in rapporto ai vari livelli di utilizzzo.
fedipos

Messaggioda fedipos » 31/07/2012, 20:10

Per i convalligiani: io sono a Terres, e sono un ligure trapiantato.( di località, non di cuore)
fedipos

Messaggioda valedani » 31/07/2012, 21:28

giubi_pd ha scritto:questa potrebbe fare al caso tuo..
http://www.trekkinn.com/montagna/ferrin ... l-3/7145/p

Questa sì, ho visto che c'è anche una descrizione dettagliata.....Grazie 1000!!
valedani

Messaggioda giubi_pd » 31/07/2012, 22:30

fedipos ha scritto:Giubi, che esperienze hai di alzarti al mattino con due dita di acqua in tenda, il sacco piuma fradicio , e altri 4/5 giorni da fare? D'accordo che puoi rispondermi " torno a casa", cosa che a 5500 metri in Ladak non posso fare con la stessa velocità, ma perchè devono comprare una boiata anzichè una roba definitiva che gli dura decenni se la usano con riguardo? Poi ognuno fa quello che vuole, semplicemente io sono sempre per il top in rapporto ai vari livelli di utilizzzo.

Nessuna, perché le mie tende sono sempre state ottime.. non gli ho mica detto di prendersi la 3 secondi della quechua, ma due marchi, ferrino e BD, una spanna sopra gli altri.. Certo non son stato a 5000, ma sia la mia ferrino che la BD, a 3000 ci stanno comode.. La mia era un po' una provocazione perché han ben detto a cosa gli serviva e mi faceva simpatia leggere di 5000 metri.. É come se chiedessi, altrove capita, vie belle di IV in Dolomiti e mi proponessero un sesto azzerabile.. Infatti ci ho messo le faccine :)

giubi_pd

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna