MOTP ha scritto:forse Vinci intende ad esempio la salita all'everest per la normale, il pagare 80.000 dollari per salire serviti e riveriti non lo considero alpinismo neanche io, ma forse c'è dell'altro dietro le sue affermazioni. in ogni caso le salite in velocità da quanto emerge è meglio considerarle a se? come il free solo e le invernali? alla fine sono solo diverse branche di un'attività molto complessa?
fedipos ha scritto:Allora, ero fuori e ho non seguito il discorso ma: le normali agli 8000 sono talmente una boiata che mentre noi eravamo,a ottobre, a fare l'ennesima schifezza di trek nel Nar Phu, ( sai, quelle cose sempre uguali che cammini e vedi sempre le stesse cose) (come scriveva la Lisa Teddi) il Buon Hans Kammerlander se ne tornava con le orecchie basse dal Manaslu ( una troiata di via normale),rinunciando così, forse definitivamente, al 14° ottomila in stile alpino. Ma già, secondo il Vinci kammerlander probabilmente è un poveretto come me che ha attraversato circa 4000 km di catene hjmalayane, mentre lui ha salito circa 17/18 volte cime di 8000 metri. Ma cosa volete, non è mica alpinismo quello sulle vie normali. Invece volevo fare una domanda al nostro atleta: se incontri un poveraccio come me sul Civetta, cosa fai? Aspetti che io vada oltre col mio ritmo o cerchi di passarmi sopra? La prossima volta avvisami che vengo, così ci facciamo due risate. Poi, ovviamente, d'accordo sul discorso Everest dove il 70% non ha mai messo un paio di ramponi, ma prima di sparare stronzate a certi livelli, perchè non andate a metterci il naso in quell'ambiente? Ora ritorno nel mio assordante silenzio aspettando il Dokko dall'alto dei suoi prati appenninici.
VinciMountain ha scritto:Per quanto riguarda il Civetta, forse non ci crederai ma non sono stupido e avevo fatto le mie valutazioni.
Ho fatto la salita ad inizio stagione ed ero partito dal parcheggio della Malga Grava alle 6.30 del mattino e rientrato che non erano manco le 10.30.. questo significa che non ho trovato nessuno ad eccezione di 2 giovani appena sopra la forestale della Grava.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti