Senza a aprire un nuovo topic aggiungo alcune domande qui. Durante l'inverno ho poche occasioni di fare escursioni, perlopiù la scelta dei luoghi è limitata, così ogni tanto passo il tempo a guardare le cartine e a informarmi su percorsi vari su internet. Ci sono però alcuni percorsi che non mi sono ancora chiari, per cui ve lo propongo chiedendovi informazioni e chiarimenti se qualcuno sa qualcosa:
-
Da Casera Laghet de Sora al rifugio Maniago, il tratto dell'alta via n°6, le informazioni più recenti che ho trovato sono del 2014 in un numero di Montagne 360, sapete le condizioni del tratto? È percorribile?
-
forcella scoter alta/bassa sulle Tabacco è segnato un puntinato nero che parte dal bivacco Voltolina, sale fino a forcella scoter alta e, con un traverso alquanto improbabile, prosegue per forcella scoter bassa. Domande: esiste davvero? Si ferma alla seconda forcella o prosegue? Sapevo che si poteva salire alla scoter alta da forcella piccola ma quest'altra salita è fattibile?
-
I vaj delle piccole dolomiti sempre sulla Tabacco ne sono nominati alcuni, di questi alcuni sono saliti da un sentiero, altri no. Domanda generale: quanto è consigliabile salire un vajo in estate (a parte il vajo scuro, tipo vajo dei colori o dei camosci)? Ne esistono altri percorribili non segnati? Per quanto riguarda il vajo dei colori è ancora franoso come leggo in un articolo del 2015?
Sono tante domande ma non serve che uno si impegni a rispondere a tutte, basta che chi sa qualcosa metta un po' del suo
Comunque queste sono quelle che mi vengono ora, non escludo che ve ne proporrò altre