Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderatore.

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Invitiamo Arterio a riprendere il suo lavoro di moderato

Messaggioda SHERPA61 » 27/03/2015, 18:52

nemmeno io esisto su FB
lo sherpa esiste solo qua......

ma nella vita bisogna metterci del proprio ragazzi......non far finta di farlo.

vieferrate non morirà..
...per i "senatori" è un pezzo della loro vita....comunque.

i Somari son passati da 4 a 18 con vieferrate...(8 somari minimo hanno l'imprinting vieferrate....
Lo sherpa è andato in Nepal due volte con vieferrate....
il Fedipos è tornato in nepal dopo 14 anni con vieferrate.....
laustorre non si è suicidato grazie a vieferrate.....
stormsentry ha fatto la prima ferrata della sua vita grazie a vieferrate....
stic74 ha trovato un altro "orso" come lui grazie a vieferrate....
antico43 ....onurb....max....han trovato "montanari" veri grazie a vieferrate....

vieferrate NON MORIRA' mai......
è stato.......è.....sarà sempre CASA NOSTRA.........Art...."decanterà".....e tornerà .......perchè può scrivere dove vuole e a chi vuole......ma a nessun posto/forum vuol bene come a Vieferrate......è casa sua
è tutto scritto.........
il "bar" viefarrateforum esisterà sempre......e sarà frequentato sempre più da brutti ceffi irascibili ma generosi nel versare vino a tutti....

e come al solito voi non avete capito un cazzo......

tashi delek
SHERPA61

Messaggioda giovanni72 » 28/03/2015, 9:14

Campioncino ha scritto:Allora tanti saluti perchè io su fb non esisto... e sinceramente penso che il posto per parlare di montagna fosse vie ferrate e non un sito come fb nato per altri scopi.

Ciao Campioncino, xche tanti saluti??? il fatto che si cambi Moderatore non vuol dire che sparisca il forum!!! anzi forse proprio per il fatto che persona con una certa mentalità decidano di ritrovarsi in altro "luogo" tipo Montagna vera può rendere più appetibile questo forum a persone ineperte,neofiti ..ect che ad oggi si sentivano immediatamente aggrediti davanti ad ogni domanda talvolta magari anche un po' sciocca ma ritengo che in un forum ci stia anche questo......
GIO 72
giovanni72

Messaggioda dokkodo54 » 28/03/2015, 10:39

Scusate, è permesso...?
Mi chiamo Stefano, alias dokkodo54.
E' da anni che seguo il forum di vieferrate, ma sempre in modalità "sola lettura".
Qualche mese fa mi ero persino iscritto come utente, ma, forse a causa dell'aria non proprio invitante che vi si respira da un pò di tempo, o forse a causa del mio carattere solitario, non ho mai sentito il bisogno di intervenire nel forum in prima persona.
Visti gli ultimi sviluppi, l'abbandono di Arterio dal ruolo di moderatore e i conseguenti interventi, ho deciso di scrivere qualcosa anch'io.

Non lo conosco di persona, ma, da cosa e da come scrive, da come ha sempre operato nel forum, credo di essermi fatto un'idea precisa dell'Arterio.
Credo che la sua sia stata una decisione ragionata e in un certo senso anche sofferta. Come tale ritengo che vada rispettata ma, visto il tipo, dubito che ci sia spazio per un ripensamento.
Credo anche (spero) che non si tratti di un addio al forum (non mi pare che l'intervento di Arterio lasci intendere questo), ma solo alla "carica" di moderatore.
Ecco, forse, "libero" dal ruolo "istituzionale" di moderatore (per quanto "moderato", ma pur sempre di un ruolo "ufficiale" si trattava), Arterio potrà, se vorrà, intervenire ed esprimere ancora più spesso e meglio il suo pensiero (come anche fanculare più spesso e meglio chi meglio crede).
Forse è questo l'invito che dovremmo rivolgergli: Arterio, continua a frequentare vieferrate, anche se hai perso le motivazioni per fare il moderatore, non perdere quelle a condividere il tuo pensiero e la sua esperienza e dialogare con gli altri utenti del forum.

Per finire vorrei fare un'altro invito, a tutti gli utenti del forum, "senatori" o presunti tali...
Credo che non sia sfuggito a nessuno che da parecchio tempo l'aria che si respira qua dentro è diventata alquanto pesante e molto poco amichevole, e che si scrive sempre di meno.
Certi interventi forse appagano l'ego di chi li fa, ma di certo non fanno bene al forum nè invogliano altri utenti al dialogo o nuovi a unirsi al gruppo.
E' un forum, non è la vita vera!
Diamo alle cose il giusto peso e cerchiamo tutti di pensare bene a quale dovrebbe essere il ruolo di questo spazio e il nostro ruolo all'interno di esso.
Mi pare che Arterio nel suo ultimo intervento abbia espresso chiaramente il suo pensiero al riguardo, e, per quanto ciascuno possa dare una propria risposta diversa da quella di tutti gli altri, credo che alla fine potremo trovarci tutti d'accordo nel dire che certe espressioni, certi personalismi, certi modi di imporsi all'attenzione degli altri, non ci appartengono.

Buone salite e buon forum a tutti.
Un saluto,
dokkodo
"Alpinisti si nasce, come si nasce navigatori o poeti" (Riccardo Cassin)
dokkodo54

Messaggioda Campioncino » 28/03/2015, 11:18

Penso di essere daccordo sia con Giovanni che con dokkodo, inquanto credo che tutti debbano essere liberi di chiedere ed informarsi senza che siano saliti obbligatoriamente sul k2, penso inoltre che di montagna vera se ne possa parlare solo ed esclusivamente quando siamo in una vera montagna....
Campioncino

Messaggioda SHERPA61 » 28/03/2015, 13:44

prego.....accomodatevi.....

fate voi il forum

scrivete qualcosa ....avete qualcosa da dire...?? no?

doddoko...non hai capito na fava ....

dokkodo54 ha scritto:E' un forum, non è la vita vera!
dokkodo

non esiste vita vera e falsa doddoko......
quindi quesot è un forum....non è la vita vera..!!??....favoloso....per la vita vera in fondo a destra,,,,,

ah...doddoko...se te sei in "modalità lettura" da anni....e perchè qualcuno (che ora si è rotto i coglioni)....ha scritto quello che tu leggevi.......
se TUTTI fossero come il Dokkodo...in "modalità lettura"...sai che spasso.....
tutti come deficienti davanti a una pagina vuota di un forum...a pensare......che cazzo leggo?...che me frega...non è mica la vita vera..

ora tocca a voi Campioni.......

dokkodo....ma 54...non sarà mica l'anno di nascita no??....perchè a 60 anni esser così banale.....non scrivere per anni....leggere solo...e poi dire una bella banalità populista.....ammazza.....(secondo me 54 è il numero massimo di neuroni)...

ora divento sherpadokkodo......e mi metto (per i prossimi anni) a leggervi....

prego signori.......deliziateci.

tashi delek
SHERPA61

Messaggioda dokkodo54 » 28/03/2015, 14:21

SHERPA61,
"E' un forum, non è la vita vera!" forse è una "bella banalità populista", come dici tu, ma mi sembra che, per quanto banale, qua dentro siano in diversi a non averlo capito, te compreso.

Mi dispiace per te, che affermi di "esistere solo qua", ma per me "vita vera" e "mondo virtuale" sono due cose ben diverse e ti assicuro che dò a ciascuna l'importanza che merita (forse è per questo che ho dedicato più tempo alla montagna che a litigare su un forum).

Quindi eviterò di rispondere alle offese gratuite che hai scritto e che, leggendo i tuoi post precedenti, pare siano una caratteristica costante dei tuoi interventi (insieme ai puntini di sospensione, forse un'immagine elettronica delle immense distanze che gli impulsi nervosi devono percorrere per formare le frasi all'interno del tuo smisurato ego).

Un saluto,
dokkodo

P.S. 54 è l'anno di nascita, quanto ai neuroni non saprei. Non li ho mai contati.
dokkodo54

Messaggioda FaFo » 28/03/2015, 22:29

Caro Dokkodo54, credo tu non abbia capito molto bene il messaggio dello Sherpa(che nonostante i puntini di sospensione è piuttosto chiaro).
Anch'io sono stato per alcuni mesi in modalità di sola lettura ....................................................... se non avessi trovato interessanti gli argomenti trattati da chi era in modalità scrittura non avrei letto ....................................................... quindi posso solo ringraziare chi ha scritto e mi ha permesso di leggere ....................................................
Credo che tornerò in modalità lettura.............. diventerò Fakk-oF81.
E perdonami se uso i puntini di sospensione ma la settimana è stata pesante............non connetto più molto bene.
FaFo

Messaggioda dokkodo54 » 29/03/2015, 20:13

fedipos, se la pensi così perchè ti sei preso la briga di rispondere ?
Dì la verità: anche tu ti sei sentito la coda pestata ?
O si tratta di semplice solidarietà fra "senatori" ?

Peccato, l'ennesimo intervento offensivo che non porta da nessuna parte.

Ma qualcuno che ha cominciato ad aprire gli occhi, vivaddio, c'è, e mi riferisco all'intervento del Blitz.
Forse ho smosso qualcosa, oppure c'è arrivato da solo, non lo so e non mi interessa.
L'importante è quello che ha scritto.
Bravo Blitz, secondo me hai centrato il problema.
Una bella autocritica e una cosa non da tutti, ti faccio i miei sinceri complimenti.
Leggetelo, "senatori", provate a mettere da parte l'ego, per una volta, e aprite gli occhi anche voi.

Buone montagne e buon forum.
Un saluto,
dokkodo
dokkodo54

Messaggioda tanin » 29/03/2015, 22:43

Prima di scrivere anch'io sull'argomento in discussione ho letto tutti i vari interventi compreso il primo, a firma Arterio, che è quello che ha dato il La (musicale) a tutto ... l'ambaradan...
Giusto per non nascondermi dietro ad un nick name (anche se diversi già mi conoscono di persona) mi chiamo Gianni Tapparo, abito alla periferia di Vicenza e sono un appassionato di montagna ormai ... anziano.
Mi sono iscritto in questo forum qualche anno fa per chiedere un'informazione sul percorso "Cengia Gabriella e Strada degli Alpini" sulle Dolomiti di Sesto (per correttezza di chi mi legge: informazione non pervenuta) e da quel momento ho iniziato ad interfacciarmi su questo forum.
Non voglio fare il modesto o lo "sborrone": il mio tipo di alpinismo spazia a 360 gradi sia in estate che in inverno (a parte le falesie) e non cercavo qui dentro consigli tecnici (che ritengo già avere in discreto possesso) ma questo forum era per me diventato un luogo per respirare montagna anche in un settore, quale le vie ferrate o sentieri attrezzati, che non mi fanno impazzire ma che ritengo comunque far parte "dell'andare per monti" e che dà soddisfazioni a chi le percorre.
Ultimamente non sono più intervenuto qui dentro perché l'ambiente che si respirava, era troppo ... elettrico.
Anch'io ho preso ... per i fondelli chi faceva domande che a me parevano sciocche, ma cercando di non offendere la sensibilità di chi poneva la domanda e senza dare in maniera diretta o indiretta mai dell'ignorante a nessuno.
Non conosco esattamente le ragioni per cui l'Arterio abbia deciso di lasciare il ruolo di moderatore e ne rispetto comunque la scelta, ma leggendo tanti interventi ancora oggi mi rendo conto che, indipendentemente da Arterio e da chi prenderà il suo posto, alcune risposte dei cosiddetti "senatori" non AIUTANO AD INTEGRARE chi si affaccia in questo forum sia esso esperto o meno.
Non è che fare una uscita in montagna di "10/15 ore di cammino", ravanando in su o in giù, o percorrere sentieri dimenticati e sconosciuti alla massa dia diritto ed autorizzi gli iscritti al forum ad ergersi a paladini della montagna e rispondere al quesito in tono "poco elegante e brusco". Un invito: facciamo e fate un passo indietro.
Questo è un forum e come tale doveva e dovrebbe essere utilizzato. Un luogo virtuale in cui esperti, meno esperti e neofiti intervengono, pubblicano report e chiedono a volte anche con domande che forse per gli esperti sono ritenute "sciocche" ma che per l'inesperto ... sono domande. Sta a chi legge decidere di rispondere o astenersi, senza ogni volta far polemica.
Purtroppo, e me ne dispiace, su questo forum c'è chi si è fatto prendere la mano, ops, la tastiera.
Lasciate che il forum abbia la sua logica senza incazzarvi se uno non interviene o interviene poco o, se chi interviene, spara anche qualche ... cazzata.
Un consiglio: andate per monti, salite per il percorso che più vi aggrada, cercate o evitate le difficoltà che la montagna vi presenta, in una sola parola ... DIVERTITEVI (con grano salis) e ... meno seghe mentali.
tanin

Messaggioda fedipos » 30/03/2015, 5:54

P.S. Mi raccomando : continua a non presentarti,resta nell'ombra.
fedipos

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna