da michelin75 » 17/03/2015, 13:46
Ciao Art, mi son trovato questa mattina a leggere quanto da te postato, e sinceramente, purtroppo, la cosa non mi ha sorpreso.
Lungi da me dal voler giudicare l'operato del CNSAS e della stragrande maggioranza dei suoi membri, che trovo di assoluta ed elevata trasparenza, ma purtroppo siamo in un contesto in cui girano soldi, e sappiamo benissimo che nel nostro dannato paese, laddove i soldi ci sono (forse troppi), ci sono anche le infiltrazioni di gente alla quale nulla importa che dell'ingordigia propria e dei propri clienti. Purtroppo in Italia manca una cosa fondamentale, manca la certezza della pena, e sinceramente in contesti del genere, dove dovrebbero essere tutelate le più nobili gesta, vedi appunto volontariato, la cosa, se possibile, fa ancora più male. Qui dunque non si tratta di puntare il dito contro una o l'altra associazione o statuto, qui si tratta di un fatto che rimarrà purtroppo pura e semplice utopia, e cioè del fatto che se l'Italia, con i suoi giovani, non si aprirà una volta per tutte ad una rivoluzione culturale, tra venti o trent'anni staremo sempre a parlare di queste cose.
Certezza della Pena, non mi stancherò mai di dirlo.