Due Guide Alpine

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Due Guide Alpine

Messaggioda Storm Sentry » 29/07/2013, 14:07

Shell89 ha scritto:
fudos ha scritto:poi il casco pesa, ed è scomodo tenerlo in testa

...oppure ci sono gli opposti che partono dal parcheggio già belli che imbragati e con il casco...per esempio restando in tema della ferrata Averau ho incontrato una coppia sul sentiero che porta dal passo Giau al rifugio Scoiattoli ( CAI 443 ) già imbragati e con il casco, in compenso nessuno dei due aveva un qualcosa che assomigliasse a uno zaino.

mi hai fatto tornare in mente due giorni fa al torrani, ore 19:00 circa, due che scendono dalla cima, in braghette corte, zainetto da 10 litri se è tanto, fortuna loro che c'era la stufa, devono aver avuto un principio di ipotermia visto che sono rimasti un'ora appresso alla stufa
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda muress » 29/07/2013, 17:05

Storm Sentry ha scritto:
Shell89 ha scritto:
fudos ha scritto:poi il casco pesa, ed è scomodo tenerlo in testa

...oppure ci sono gli opposti che partono dal parcheggio già belli che imbragati e con il casco...per esempio restando in tema della ferrata Averau ho incontrato una coppia sul sentiero che porta dal passo Giau al rifugio Scoiattoli ( CAI 443 ) già imbragati e con il casco, in compenso nessuno dei due aveva un qualcosa che assomigliasse a uno zaino.

mi hai fatto tornare in mente due giorni fa al torrani, ore 19:00 circa, due che scendono dalla cima, in braghette corte, zainetto da 10 litri se è tanto, fortuna loro che c'era la stufa, devono aver avuto un principio di ipotermia visto che sono rimasti un'ora appresso alla stufa

Da ciò deduco che avete dormito al Torrani. Quanti centimetri quadrati avevate a disposizione? Mentre scendevamo dalla normale c'erano persone che continuavano a salire in pieno pomeriggio. Non so dove le mettevano.
muress

Messaggioda Blitz » 29/07/2013, 17:27

giubi_pd ha scritto:Comunque la gente che sale slegata io la faccio stare dietro dicendoglielo in faccia che non la faccio passare perchè sono slegati e che se vogliono superare aspettano un posto comodo dove sono sicuro che non mi possano cadere in testa. Il più delle volte si azzittiscono, se invece si lamentano, li invito gentilmente a fermarsi alla prima radura e di parlarne a 4 mani..

pienamente d' accordo...
comunque se hai una bella "fetta" basta che gliela sventoli appositamente a 1 cm o 2 dal naso, quando si vedono una suola 46 arrivare in faccia tendono a rallentare :aaaemo:
Blitz

Messaggioda Storm Sentry » 29/07/2013, 17:52

@muress: POCHISSIMI....eravamo in 24....VENTIQUATTRO!!!!!!!!.....non ti dico che disastro...aggiungici che io ero l'unico sfigato che aveva il "russatore cronico" di fianco... povero Luigi...e la mattina ha pure detto "EH IO NON HO SENTITO NIENTE HO DORMITO BENISSIMO!!!!!"

ma poi la prossima volta mi porterò i tappi per le orecchie
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Precedente

Torna a Ancora montagna