Scarpe Ganda Guide ... opinioni !

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Scarpe Ganda Guide ... opinioni !

Messaggioda riky86 » 04/09/2013, 16:07

Ciao a tutti

devo cambiare scarponi e sono attratto dalle Ganda Guide della sportiva ... perchè sono risolubili, perchè sono come dei guanti( provate e sono morbidissime) e perchè mi sembrano perfette per fare le ferrate e magari qualche passaggio su roccia quando serve ... MA c'è un MA ... mi sembrano molto diciamo fragili ... poi se mi capita la neve??? hmm ... qualcuno di voi le ha??? ... contate che riesco ad averle con lo sconto del 40% ... fatemi sapere grazie
riky86

Re: Scarpe Ganda Guide ... opinioni !

Messaggioda Xtreme » 04/09/2013, 16:16

Viste così in foto mi sembrano delle scarpe da avvicinamento un po più alte..... delle pedule.
Se sono morbidissime immagina scendere per un ghiaione.
Ma ora che scarpone usi?
Comunque tutti i scarponi sono risuolabili
Michele
Xtreme

Messaggioda riky86 » 04/09/2013, 16:21

bah usavo una pedula dolomite ... ma sono distrutte buchi e suola ormai liscia ...
riky86

Messaggioda Storm Sentry » 04/09/2013, 16:55

premesso che sono al corrente che la tua tenuta atletica è molto maggiore della mia, ti consiglierei di prendere qualcosa di un pelino più alto, potresti rischiare di avere problemi, specie nei giri lunghi in situazioni come discese ripide o ghiaioni (specie a fine escursione)...

imho naturalmente
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda cimmero » 04/09/2013, 19:06

Ciao, io ho le Ganda Guide , e le uso solo per ferrate molto "tecniche" e per sentieri in media montagna, dove le trovo ottime e discretamente comode.Credo che siano state progettate per questo uso. Non le userei mai ad esempio su ghiaioni, o sentieri impegnativi di alta montagna, poichè troppo "morbide",ma soprattutto non hanno alcuna fodera (goretex o simili) , quindi peccano in impermeabilità e traspirazione, e ciò ne limita di per sè l'impiego.
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
cimmero

Messaggioda VinciMountain » 05/09/2013, 7:15

riky86 ha scritto:Ciao a tutti

devo cambiare scarponi e sono attratto dalle Ganda Guide della sportiva ... perchè sono risolubili, perchè sono come dei guanti( provate e sono morbidissime) e perchè mi sembrano perfette per fare le ferrate e magari qualche passaggio su roccia quando serve ... MA c'è un MA ... mi sembrano molto diciamo fragili ... poi se mi capita la neve??? hmm ... qualcuno di voi le ha??? ... contate che riesco ad averle con lo sconto del 40% ... fatemi sapere grazie

Se sono come le Ganda hanno una suola rigida abbbbestia che a lungo andare, su lunghi trekking non vanno bene..

Si chiamano Guide (come anche gli scarponi Trango Guide) perchè sono calzature pensate per i professionisti della montagna (vedi guide alpine ecc..) e sono state studiate per scopi precisi e anche per un uso verticale!

Diciamo che per un uso di lunghe camminate, trekking e ferrate ci sono sicuramente scarpe più comode ed adatte!

Lascia stare lo sconto perchè compri una scarpa che non ti serve a nulla se devi camminarci tanto..
VinciMountain

Torna a Ancora montagna