Campioncino ha scritto:Ok se il gps deve stare acceso per salvare una traccia il consumo della batteria e senza dubbio notevole, ma se lo si utilizza per controllare ogni tanto la nostra posizione non ci sono problemi. In ogni caso con 20 / 30 euro esistono in commercio degli accumulatori di energia grossi poco più di un accendino e garantiscono 2/3 ricariche complete del telefono!
Provato Martedi L'app della
Tabacco. Devo dire che l'ho trovata più che soddisfacente.
Ho comprato sulla baia un'altra batteia per il mio smartphone 'di riserva'. Ho visto comunque che in modalità registazione traccia con il gps e la conn. dati sempre accesi, la batteia durava 5h (usando il cell anche per le foto), e quindi con 2 batterie ho autonomia sufficiente per una giornata senza problemi. Poi comunque ho portato anche la cartina, visto che prudenza non è mai troppa. Comunque, grazie del consiglio. Credo proprio che, almeno per il momento, userò questa soluzione pratica (non devo portare niente altro in giro che il telefono, che già porterei lo stesso), ed economica (2€ per circa 1/4 di cartina
Tabacco, che in genere è più che sufficiente per fare l'escursione).