da Arterio Lupin » 11/07/2014, 12:09
Io per quest'anno fino a metà agosto ho deciso di prendere in considerazione solo pareti EST, SUD e SUD-OVEST (con riserva).
Se, poi, ci mettiamo a parlare id percorsi attrezzati, quadruplicare l'alzo di antenne fino ad avvenuto passaggio di guide e controllori dello stato degli "infissi geotecnici"...
In breve...
Giovani e meno giovani...
Tenete presente che quest'anno se continua così per molti itinerari abitualmente percorribili in tranquillità sarà necessario non solo avere con sé ramponi, picca, corda e salcazzi vari, ma soprattutto SAPERLI USARE.
Gianverd è una vecchia volpe della montagna e si saprà togliere dalle peste senza problemi... Ma chi non ha sufficiente esperienza quest'anno è MEGLIO che si affidi a professionisti sicuri, oppure che vada su versanti tranquilli e, se serve, abbassando la quota almeno fino ad avvenuto disgelo (e sempre dopo che gli infissi saranno stati controllati).
Lo so di essere un vecchio barboso e noioso rompiballe, ma senza andare a scomodare le statistiche del CNSAS (per quello scomodate il vecchio scassaballe per eccellenza), faccio presente che i morti quest'inizio estate sono già stati troppi e su tratti di sentieri abitualmente "da morose".
Pensateci...
E poi andate a divertirvi insicurezza!
Postate le foto, poi, mi raccomando!