cercasi iniziazione !! Ferratisti Roma

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

cercasi iniziazione !! Ferratisti Roma

Messaggioda herbak cecio » 02/05/2014, 9:07

Salve ragazzi innanzitutto complimenti per il sito, siete veramente dei geni rari ! .. siamo due amici di Roma di 27 anni, atletici e spericolati (tanto per capirci amiamo il moto cross, il bungee jumping, le arti marziali e il paracadutismo)! Siamo in cerca di compagni che ci inizino alle vie ferrate, sia tecnicamente nella scelta e nell'uso dell equipaggio (e anche di un negozio dove stare sicuri di quel che compriamo :delemo: ) che poi ovviamente sul campo! Qualcuno di Roma o nelle vicinanze può darci una mano ????? Impariamo alla svelta, spericolati si ma con la testa sulle spalle, abbiamo solo bisogno di un paio di uscite, con qualche vecchio lupo di montagna per capire come non ammazzarci :vekemo: ... grazie per l'attenzione speriamo qualcuno ci ascolti
Jacopo & Valerio
herbak cecio

Re: cercasi iniziazione !! Ferratisti Roma

Messaggioda Blitz » 02/05/2014, 15:06

Intanto vi do il benvenuto... però... state cominciando male, nel senso che volete fare la casa dal tetto...
Blitz

Messaggioda pudra » 02/05/2014, 17:54

benvenuti anche da parte mia.

sono milanese, non romano, però ho fatto due anni fa le ferrate ricci al corno orientale del corno grande del gran sasso d'italia e la ferrata danesi al corno piccolo.
sono belle ferrate non difficili.
però sono in ambiente di montagna.
di solito chi fa queste ferrate ha un po' di esperienza di escursionismo a piedi in montagna.
per completare c'è anche il sentiero attrezzato ventricini sotto il corno piccolo, ma non l'ho fatto.

non conosco altre ferrate e sentieri attrezzati in appennino centrale.

comunque, è vero, spesso chi arriva alle ferrate non giunge dall'escursionismo, ma gli piace la ferrata come disciplina "acrobatica" e "spericolata".
(così, cioè non come strumenti per salire su una cima, ma come pure disciplina acrobatica, sono concepite in francia e in piemonte, infatti fedipos e arterio che hanno 2000 anni le chiamano "ferrates gallicos (all'accusativo)" :-) )

io vi consigliere di provare a frequentare qualche amico o sentire al CAI di Roma se fanno gite etc ... o qualche gruppo organizzato per fare qualche gita di escursionismo prima di difficoltà E, poi EE e poi fare le ferrate... tipo Fagus Trek o altri...
o provare a cercare compagni su altri forum tipo Planet Mountain.

spero di essere stato utlie
ciao
Boris
Ultima modifica di pudra il 08/05/2014, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda fedipos » 02/05/2014, 17:55

No comment! Se apro bocca si scioglie il pc.
fedipos

Messaggioda Arterio Lupin » 02/05/2014, 19:19

Cioa ragazzi,

benvenuti.

Sono Arterio, uno di quelli che ha tanti anni sulle spalle e che non ama i percorsi acrobatici o "spericolati". Li considero la montagna ricreata a Gardaland.

Questo è però solo il mio parere... Io amo l'alpinismo classico e bla bla bla.

A Roma c'è una sede del CAI...

Ci sono anche alcuni ragazzi che in montagna vanno davvero forte... E ci sono anche buoni negozi!

Visto che ci siamo, però, ragazzi... Mi spiegate cosa volete fare al povero "equipaggio" che volete usare? A che scopi?

:-)

Spero voleste parlare di equipaggiamento...

Perché l'equipaggio lo concepisco a bordo di una nave o di un aereo... Quanto al verbo "sfruttare"... Poi... Cosa pensate di fare, prendere un equipaggio di hostess per andare in ferrata a sfruttarlo???

Mi sa che scrivendo siete stati colpiti dal morbo di Pudra, che prevede la perdita dell'uso dell'intelletto assieme alla pubertà...

Comunque ti consiglio un giro da Rtrek... Oppure andare da Andrea Di Bari a Ferentillo o a Terni... E poi se vi piacciono i percorsi in montagna, dritti sul gran Sasso... Altrimenti un bel week end in Trentino ad imparare.

Divertitevi e chiedete...

P. S. siate pronti alle prese per il culo, fanno parte delle difficoltà di questo forum.
Arterio Lupin

Messaggioda herbak cecio » 03/05/2014, 8:35

Mamma mia ragazzi che pignoli, credevano in un benvenuto migliore, ma ci sta anche qualche presa x il culo :d .. Forse ci siamo espressi male, colpa nostra! Ho omesso che amiamo la natura, il silenzio, la montagna..che siano giovani praticanti di trekking (di recente abbiamo fatto un livello E) ed io (jacopo) ho praticato l'arrampicata per un annetto poi ho dovuto interrompere x un infortunio...quindi il discorso sull essere spericolati era solo x far capire che siamo abituati allo sforzo fisico, o a situazioni "particolari", e non consideriamo le vie ferrate tipo gardaland ...
arterio riguardo l'equipaggiamento (perdona il lapsus ), ovviamente volevamo capirne l uso e la corretta manutenzione tutto qui .. Se abbiamo chiesto consiglio qui é proprio perché ci rendiamo conto che non conosciamo questo mondo ma lasciatemelo dire dalle risposte mi siete sembrati un circolo di illuminati che solo comprende e puó fare le vie ferrate :maaemo:
grazie lo stesso
ps grazie x il consiglio, ho già trovato qualcosa al CAI
herbak cecio

Messaggioda Blitz » 03/05/2014, 10:42

No, non si tratta di un circolo di illuminati, si tratta di gente che gira per monti da mezzo secolo (Arterio) :vekemo: , ha passato 40 anni col CNSAS a chiudere nei sacchi neri gente in giro per i monti (Fed) :vekemo: :vekemo: , e un giovane coglionazzo che da bambino ha imparato ad andare per ghiaioni e cenge prima, e per ferrate poi, e adesso va a fare il pirla su sentieri talvolta dimenticati da Dio (il sottoscritto) :tieemo: ...
più tutta una serie di persone che hanno decenni di esperienza e non hanno ancora risposto
Diciamo che avete fatto il ragionamento logico che vi porta dritti dritti a diventare "clienti" del CNSAS...
Blitz

Messaggioda Fitman » 03/05/2014, 12:19

Volete Babbo Natale che vi porti a fare una ferrata? Dovete aspettare almeno ai primi di dicembre, per fare richiesta!

Non riesco a capire come delle persone adulte non arrivino a comprendere che, per un'esperto non "titolato-abilitato", portare degli sconosciuti in montagna equivale perndersi una responsabilità non da poco. Poi se succede qualcosa, via, tutti addosso a richieder danni!

Prendetevi una guida e fatevi iniziare, stop! Non dovete acquistare nulla, avete l'assicurazione infortuni e una persona "che dovrebbe sapervi insegnar le cose che vi interessano".
Fitman

Messaggioda herbak cecio » 03/05/2014, 17:20

sapevamo che c'era gente coi controcoglioni qui, e a parte gli sfottò, vi ringraziamo per le dritte ... abbiamo già trovato un corso interessante al CAI di roma :naaemo:
herbak cecio

Messaggioda Laustorre » 03/05/2014, 22:18

.....cazzarola.....però l'idea dell'Arterio dell'equipaggio di hostess per la ferrata.....non male....dove si trovano?? :okkemo:
.....minchia Blitz e Fitman diplomatici.....state invecchiando eh?? :vekemo: :okkemo:
.....Fed.....che palle.....nemmeno un cazz.....vaff....porc..... :shock:
Mi associo all'amico Pudra,nel benvenuto agli amici romani.
Un consiglio raga.....corso CAI ok.....e tanta sana lettura dei post riguardo all'equipaggiamento e alle escursioni,che trovate sul forum.....fra la miriade di vaffan....e litigate varie trovate sicuramente una marea di cose sensate; come in tutte le cose però,non è solo importante cosa si chiede, ma anche COME... :okkemo: .....i montanari si sa, son gente chiusa.
Abbraccio
Laustorre

Prossimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!