sabato 06 luglio

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Re: sabato 06 luglio

Messaggioda Fitman68 » 10/07/2013, 12:06

Ora, ho inserito le didascalie sotto le foto, sarà più piacevole guardarle.....
Fitman68

Messaggioda alverspir » 10/07/2013, 12:12

propongo una vostra riflessione... tanto per ricordare anche un tratto dell'Eterna sul Serauta
non discuto sul reperto storico... ma perchè farci sopra il nuovo tracciato? mi spiego...
se uno scivola anche per poco rischia di farsi male (ma male di brutto) per lacerazione su vecchio manufatto.
Ho assistito ad un incidente del genere anni fa. Qualche centimetro più a sinistra e la lacerazione sulla coscia prendeva la femorale e bye bye allo sfortunato.
Ok non si cade in ferrata, ma stiamo parlando di uno 'spostamento' repertino di poco... il tizio (poveraccio) aveva 'scartato' di 1 metro e s'era trovato il fittone residuato (con la testa tagliente) tra le gambe...
alverspir

Messaggioda VinciMountain » 10/07/2013, 15:44

Storm Sentry ha scritto:madò quel nevaio...la foto 121 mi ha fatto tornare i sudori alle mani...

ah bè Stefano, preparati che nel famoso fine settimana sul Civetta che vieni con me, prima di arrivare all'attacco della Tissi, c'è un bel nevaio in discesa.. :lovemo:
(io porto la picozza infatti.. :okkemo: )
VinciMountain

Messaggioda Storm Sentry » 10/07/2013, 21:04

uhm........

bè ma il nevaio in sé non è il problema...anche perché ho i miei SCARPONCINI (che fra l'altro sono stati approvati anche dal fitman...oltre c he da fedipos)
sperando che non sia ripido come quello della foto
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda cimmero » 10/07/2013, 22:17

VinciMountain ha scritto:
ah bè Stefano, preparati che nel famoso fine settimana sul Civetta che vieni con me, prima di arrivare all'attacco della Tissi, c'è un bel nevaio in discesa.. :lovemo:
(io porto la picozza infatti.. :okkemo: )

Posso chiederti dove si trova questo nevaio? è quello che dà sul Van delle Sasse?

Pensate salire laTissi a breve?
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
cimmero

Messaggioda VinciMountain » 11/07/2013, 15:24

cimmero ha scritto:Posso chiederti dove si trova questo nevaio? è quello che dà sul Van delle Sasse?

Pensate salire laTissi a breve?

il nevaio si trova scendendo dal rif. Torrani e poi al bivio giù a destra per andare all'attacco della Tissi. Che poi in effetti arrivi giù al Van delle Sasse!
Io l'ho fatto 2 estati fà alle 7.30 della mattina ed era ghiacciato per bene! Non è pericoloso perchè male che vada arrivi fino infondo dove ti fermi in un ghiaione.. però le condizioni di quest'anno sono molto particolari e non ho idea di quanto grande sia questo nevaio!

Si, porto un gruppo CAI-Sat a fare il Civetta e il giorno seguente scendiamo dalla Tissi!
VinciMountain

Messaggioda cimmero » 11/07/2013, 16:35

Grazie per l' indicazione, anch'io vorrei fare la Alleghesi e poi la Tissi in discesa all' inizio di agosto, voi quando?

Quest' anno sono un pò preoccupato per le condizioni di innevamento...non sono mai stato sul Civetta e quindi è un pò un incognita sulla percorribilità degli itinerari, sull' attrezzatura da portare con me, visto che avrei in programma un giro di più giorni, ecc.

Ti sarei grato , se andrai su prima di me, se tu potessi fornirmi qualche indicazione più precisa sullo stato attuale dei luoghi, per potere pianificare meglio il mio giro, ed apportare le varianti opportune.
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
cimmero

Messaggioda Storm Sentry » 11/07/2013, 18:35

noi si va il weekend del 27

questa è la situazione attuale
http://www.3bmeteo.com/le_webcam/alleghe+-+civetta/1365

non sembra male...forse i ramponi e le picche non servono (lo spero perché non le ho e non ho intenzione di comprarle per ora :lol: )
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda VinciMountain » 11/07/2013, 19:01

Storm Sentry ha scritto:noi si va il weekend del 27

questa è la situazione attuale
http://www.3bmeteo.com/le_webcam/alleghe+-+civetta/1365

non sembra male...forse i ramponi e le picche non servono (lo spero perché non le ho e non ho intenzione di comprarle per ora :lol: )

la situazione aggiornata è questa:

io sono stato in zona (ho fatto un giro da Malga Grava al Lago Coldai e ritorno) sabato questo appena passato e di neve intorno alle quote di 2100-2300 non ce n'era tantissima, ma parecchia di più di quello che pensavo. Invece per il discorso della cima e dintorni, ho chiamato oggi Venturino (gestore del Torrani) e mi ha detto che è stato su al rifugio proprio in questi giorni per pulire ecc.. e che c'è davvero tanta neve in cima!
C'è veramente da sperare che da qui alla fine del mese scaldi parecchio..
VinciMountain

Messaggioda Storm Sentry » 11/07/2013, 19:09

uhm.................................... :?
Storm Sentry

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!