Laustorre ha scritto:Ah ok Indian....mi spieghi gentilmente il motivo? si allunga troppo? durata?
Gentilmente, sarebbe mia intenzione NON portare da mangiare(ti immagini panini e da bere x 5 oltre all'attrezzatura....?), ma solo uno spuntino x i fanciulli e ovviamente da bere.....sapresti indicarmi poi un posto dove mangiare qcosa?...o è meglio scendere e mangiare una pizza ad Arco o Riva(sempre che siano aperte la domenica a mezzogiorno).
Grazie 1000!!
Ps Chiaro che se ti va di unirti a noi.....
X ANTICO......ci aggiorniamo meteo permettendo entro metà settimana prossima...chiaro che confido nel fatto che Giove Pluvio stia riposando.....
Sul lato tecnico lascio rispondere in maniera più precisa Indiansummer che conosce il posto meglio di me e soprattutto conosce anche la partenza da Riva. Io sono sempre salito da Biacesa e da qui l'avvicinamento non è brevissimo ma sicuramente minore che da Riva. In un'ora e mezzo circa sei all'attacco della Susatti. Senza bambini un'ora e mezza può essere considerato poco, con i bambini magari no.
Sul lato culinario invece, in fondo alla Foletti, cioè la discesa da cima Capi prima di affrontare il sentiero delle gallerie, c'è il bivacco Arcioni. E' praticamente un ristorantino in mezzo ai monti, dove fanno da mangiare anche piuttosto bene. Dovrebbe essere aperto in questa stagione, ma informati presso la SAT.
Buon divertimento e prudenza