da muress » 28/01/2015, 13:47
Sono riuscito a contattare il tizio dell'agriturismo. Vi spiego un pò nel dettaglio come stanno le cose.
Pernottamento. Non hanno matrimoniali. Hanno in tutto 20 posti letto, suddivise in tre stanze da quattro (ognuna con bagno suo) e uno stanzone da 8 (anche questocon bagno suo). Mi ha detto che non dovrebbe avere troppa altra gente oltre a noi per la notte, quindi di fatto le camere sarebbero tutte a nostra disposizione. Però, chiaramente, non gli posso dire "mi dia tre stanzoni separati per 9 persone, portandogli via 16 posti...". Per farla breve, se non ha altra gente, ogni famigliola bi o penta composta può avere la sua stanza, altrimenti bisognerebbe aggregarsi, tipo le due coppie insieme in quella da quattro e la lausfamily nella grande. Oppure le tre da quattro e in una si aggiunge un letto per la lausfamily.... Per questo quindi non ho prenotato la notte perchè volevo sentire prima con voi diretti interessati, almeno per la sistemazione. Quindi se, come probabile, siete solo voi per la notte (io come già detto vengo domenica) vi mettete come vi pare, altrimenti possibile aggregazione.
Pranzo. Menù. Antipasto composto da salumi del luogo più tigelle ed erbazzone (una sorta di torta salata); bis di primi di cui uno al forno (crespelle o lasagne o canneloni) e l'altro al tegame/pentola (tortellacci, tagliatelle o risotto...io andrei sui tortellacci); secondo composto da arrostita di carne oppure carne in umido con polenta (selvaggina, scaloppine ecc..), più contorno e bevande. 25 euro. A 20 euro toglierebbe l'antipasto. Oppure per 20 euro toglierebbe della carne, ma su questo non si è spiegato bene. Io personalmente per cinque euro non rinuncerei ai salumi.
Prezzi. Per chi viene solo a pranzo, 20 o 25 euro, a seconda del menù, bevande incluse. Per chi si ferma a dormire invece mezza pensione a 55 euro ma bevande escluse, sia a cena che a pranzo. Se non avete troppa sete, con al massimo altri 7-8, massimo 10 euri in più ve la cavate. I bambini fino a due anni non pagano. I minori da 2 a 12 anni, pagano la metà.
Spero di aver ricordato tutto. Se le condizioni vi stanno bene, io in settimana (non appena ho un attimo di tempo) prenoto almeno i posti letto, e gli do indicazioni sul menu. Poi il 15 febbraio si chiude tutto e do i numeri ufficiali.
Attendo.