Ciao... io, come detto, l'ho fatta in "discesa", cioè dal passo Molignon verso l' Antermoia, impiegando circa 2 ore e mezza. A questo tempo devi aggiungere i tempi di avvicinamento e di rientro, che variano in base all' itinerario che scegli. Se decidi di farla in senso sud-nord puoi raggiungere l'Antermoia partendo dal rifugio Gardeccia, risalendo quindi al passo Principe, Passo Antermoia e poi giù per il vallon d' Antermoia fino all' attacco (attenzione il bivio non è ben segnalato).
In ogni caso è un escursione molto lunga da fare in giornata, per cui io ho preferita spezzare con pernottamento all' Alpe di Tires.
Il tratto in cresta è spettacolare paesaggisticamente, non sempre attrezzato, da fare con un minimo di attenzione.
Il tratto finale in discesa è da considerare quello più "difficile", cioè un salto (non continuo) di circa 25-30 m da fare in aderenza con qualche sforzo di braccia se non si ha grande sensibilità di piede.
Nel caso tu decida di farla in senso sud-nord, questo tratto diventa forse più facile poichè affrontato in salita.
Sia da una parte che dall' altra troverai un punto d' appoggio, ovvero i rifugi Antermoia (sud) e l' Alpe di Tires (nord), ma non so se siano ancora aperti.
In ogni caso non penso che troverai gente sulla via!!!
Buon divertimento!