Signori, stiamo esagerando.
Se scrivete "non mi piace il tuo approccio", oppure "dal mio punto di vista hai detto una cazzata" (ed accettate le risposte!!!", non ci sono problemi.
Questo è un forum in cui tutti hanno lo stesso diritto di commento e di replica. Piaccia o non piaccia, chiunque può commentare o replicare. Se uno vuol scrivere che la terra è quadra lo può fare. Se poi gli viene detto che è uno che non capisce nulla, non deve venire a piangere "Mi hanno detto le parolacce...".
Quando si parla di tecniche e di questioni serie, ricordatevi che è pur sempre solo un forum, un "Pour-parler", qualcosa che NON SOSTITUISCE ASSOLUTAMENTE la pratica de visu e de facto.
Esistono persone con maggiori e minori competenze, altri che diventano sedicenti saccenti e così via. Come nella vita normale...
Un forum è lo specchio della realtà... Nient'altro.
Per cui qui si possono sparare cavolate. Uno può anche dire che è possibile armare una doppia con la fettuccia della persiana... Per carità... Può dirlo.... Ma non se la deve prendere se poi gli viene replicato di essere un pazzo. Perché, come lui può dire ciò che pensa, gli altri possono replicare e spiegargli per filo e per segno per qual motivo lo ritengano un idiota.
Molti si avvicinano a questo forum per avere solo informazioni, scambiare idee.
Montagnin lo ha fatto.
Ha detto qualche cavolata? Può essere. IO mi riservo di discuterne con lui di persona, troppi i puntini sulle "i" da digitar,e meglio farlo durante un'escursione... Le prese per il culo sono migliori...
E portano solo effetti positivi, cosa che non si può dire sempre dei forum.
Non mi piace l'aria che si sta cominciando a respirare... Sembra quasi - e sot parlando di gente che conosco - che il Verbo sia diventato religione e che non appena qualcuno dimostri di non volerla seguire, si scatenino con più veemenza gli adepti che il Messia stesso.
Siccome voglio bene al Messia, agli adepti, alle altre religioni ed a chi delle religioni se ne frega (e sono certo mi avrete capito), vi invito a non esacerbare i toni ed a non mettervi su piedistalli inesistenti.... Non reggono.
Se anche qualcuno può essere autorevole per uno o più aspetti delle materie trattate in questo forum, non lo è certamente per tutti... E così per gli altri. Quindi...
Come si dice in Veneto: sinque franchi de mona in scarsea... Ovvero: "teniamo un profilo basso ed un po' più umile... Soprattutto cordiale e aperto al dialogo. Se manca l'apertura al dialogo, manca la maieutica ed anche la migliore delle esperienze diventerebbe improduttiva.
Sulla base dei ragionamenti sopra espressi, siccome per regolamento del Forum chi ha l'ultima parola sono l'Admin ed il Moderatore, e siccome il Noderatore Globale se ne strafrega di tutto e tutti (fa caldo) e continua a ispirarsi a Stalin e Pol Pot come modelli di democrazia....
Vi invito a riflettere (se ne avrete voglia).
Nel frattempo chiudo il topic perché abbiamo di nuovo rasentato la soglia del fastidio.
Giubi, basta pop corn. Alzati e vai a produrre, lo spettacolo è finito.